Cashback%2C+da+oggi+nessun+reclamo+possibile%3A+cosa+accade+adesso
consumatorecom
/2021/08/30/cashback-nessun-reclamo-possibile-situazione-novita/amp/
Notizie

Cashback, da oggi nessun reclamo possibile: cosa accade adesso

Il 30 agosto è una data importante per chi ha partecipato al programma Cashback di Stato: è scaduto il termine per fare ricorso a Consap

Pagamento con carta (©Getty Images)

Data importante quella del 30 agosto per tutti i partecipanti al programma Cashback di Stato. A partire da questa data infatti non sarà più possibile fare ricorso a Consap in caso di errori e di transazioni che per errore non sono state conteggiate. Tanti i casi possibili di transazioni annullate nei confronti dei cosiddetti “furbetti”, e di possibili conteggi sbagliati. Insomma, a partire da oggi ogni reclamo sarà impossibile.

Nessuna possibilità di proroga, ogni tentativo resterà inutile: infatti qualsiasi reclamo che arriverà a Consap da oggi sarà cestinato e non preso in considerazione. Dopo tante polemiche e speranze di rinnovo, si chiude quindi ufficialmente l’era della misura ideata dal governo Conte in favore di cittadini e delle attività commerciali.

Una misura che mira in primo luogo alla riduzione della circolazione dei contanti, essenzialmente per stanare gli evasori. Infatti al primo posto nelle priorità anche del governo Draghi rimane la lotta all’evasione fiscale.

Cashback, da oggi nessun ricorso possibile

Pixabay

Con la fine dei possibili reclami si chiude ufficialmente l’era del Cashback di Stato, con la possibilità per gli utenti di ricevere il rimborso di 150 euro. Si calcola che saranno ben sei milioni gli utenti che riceveranno l’importo dal Governo, con i termini per i bonifici ufficialmente conclusi. Nessun reclamo a Consap, adesso si passa alla chiusura della classifica del Super Cashback da 1500 euro.

In questo caso infatti c’è da stilare la graduatoria complessiva con gli utenti che sperano di poter rientrare nel numero giusto che possa garantire l’importante somma da incassare. Sono state tante le transazioni sospette che sono state annullate, con il conteggio delle posizioni che sono cambiate in continuazione.

Leggi anche: Lotto, centrate vincite importanti in tutta Italia: ecco le cifre

Leggi anche: Fai attenzione a questa banconota da 5€: vale tantissimo

Con molta probabilità si arriverà ad una classifica finale non prima dei sessanta giorni che Consap attenderà per la fine dei reclami. Si dovranno attendere in questo caso altri 60 giorni prima di avere la graduatoria definitiva.

Pubblicato da
Vincenzo Rea