Novità sul fronte Instagram: numerose segnalazioni in queste ore. Ecco cosa sta succedendo a moltissimi utenti
Sorpresa improvvisa per Instagram: troverai una nuova e insolita richiesta appena farai l’accesso all’app. Se non succederà nell’immediato, ti giungerà comunque in seguito. Si tratta di un nuovo controllo a tappeto dell’applicazione per verificare l’autenticità dei profili e spazzare via invece tutti quelli falsi e automatizzati che continuano a inquinare il social.
Instagram, stretta sulla sicurezza
Questo controllo consiste in un videoselfie da parte del proprietario dell’account. Come evidenzia la stessa app, queste immagini non saranno ovviamente diffuse ma saranno appena necessarie per confermare l’autenticità del diretto interessato. Quest’operazione richiederà quindi di immortalare il proprio volto e di muoverlo in varie direzioni e a differenti velocità in base alle indicazioni rilasciate.
Leggi anche: Ti è mai capitata? Questa moneta da 2€ vale un tesoretto
Leggi anche: Bancomat, fai anche tu questa cosa? Rischi di rovinarti
Niente paura: non si tratta di un virus o qualcosa del genere e l’operazione è assolutamente autentica e controllata. La novità vi potrà spiazzare e confondere, ma sarà tutto rapido e regolare. Dopo aver completato la pratica, confermando di non essere un bot, potrete continuare a usare Instagram regolarmente.