L’aspetto potrebbe spiazzarvi e indurla a buttare, ma in realtà questa moneta vale anche parecchio. Ecco di quale si tratta
Ci sono delle monete in euro così particolari, di cui molti ignorano anche l’esistenza, che potremmo anche buttarle qualora ce ne capitasse qualcuna a tiro. Potremmo giustamente credere che si tratti di un falso, una sorta di giocattolo, poi scoprire che non solo quel pezzo era autentico, ma in realtà valeva anche un bel po’.
Non reagite di impulso, quindi, se vi dovesse capitare un pezzo strano e senza motivo apparente. Potrebbe trattarsi infatti di una moneta speciale, inedita, e realizzata per la commemorazione di un evento preciso con tanto di valore non indifferente. Venderla attraverso i vari siti d’asta o portali d’acquisto on line potrebbe portarvi un bel regalino.
Conosci la moneta da 5€ per gli animali?
Un esempio, a tal proposito, giunge dal sito MoneyStamps che si occupa proprio di questo. Come si evince dalla foto in basso, esiste questa moneta particolare – con un taglio inedito da 5 euro – piuttosto colorato e con rappresentazioni quasi infantili.
Leggi anche: Controlla se hai questa moneta da 50 centesimi: vale moltissimo
Si tratta come detto non solo di una versione inedita, ma anche rara considerando che è un omaggio agli animali in via di estinzione. “Moneta esaurita da mesi sul sito della Zecca Italiana”, evince il sito che propone il pezzo alla cifra di 122 euro. Qualora ve ne capitasse una così, con un giro sul web nei posti giusti, potreste ricavarci anche di più.