Giochi al fantacalcio? Allora dovresti sapere questa cosa per quanto riguarda i premi di fine anno. La notizia ti sorprenderà
Terminata da poco la sessione estiva del calciomercato, milioni di italiani si dedicheranno nelle prossime ore a uno dei giochi più amati in assoluto: il fantacalcio. Il copione è sempre lo stesso ed emoziona di volta in volta sempre di più: una tavolata tra amici, pizza e birra, e via con l’asta per l’acquisizione dei calciatori per formare la propria squadra.
Partirà così una lunga maratona che andrà in parallelo con la stagione della Serie A e che dipenderà strettamente da questa, la quale terminerà a maggio e annuncerà il campione della stagione 2021/22 che metterà in tasca una cifra niente male. A premio, come da tradizione, andranno anche secondo e terzo con possibilità pure per il quarto in base al numero di partecipanti e alle regole del torneo specifico.
Leggi anche: Ti è mai capitata? Questa moneta da 2€ vale un tesoretto
Ciò che non tuti sanno, però, è che tecnicamente queste cifre che ne verranno andrebbero dichiarate a norma di legge. Ogni vincitore, in teoria, dovrebbe comunicare l’entrata all’Agenzia delle Entrate come per ogni qualsiasi entrata esterna extra-lavorativa. Diversamente, sarebbe nel tecnico un’evasione fiscale. La somma andrebbe dichiarata così nella categoria dei ‘redditi diversi’, quello ove solitamente sono incluse anche le vincite.