La Toyota Lte punta sul Ferrarese con ben nuove 100 assunzioni. Ecco di seguito tutte le figure professionali richieste
La Toyota punta sul Ferrarese con più di 100 assunzioni tra i mesi di settembre e di dicembre. A dare la notizia la filiale dell’azienda che ha sede nell’area Spiro di San Giovanni di Ostellato.
Saranno tante e varie le figure professionali per cui è possibile candidarsi: meccanico assemblatore, operatore della logistica, saldatori e conduttori di macchie.
Toyota, nuove assunzioni: tutte le figure professionali richieste
L’amministratore delegato di Lte Toyota, Michele di Iorio, ha spiegato che a San Giovanni di Ostellato si producono montanti, ovvero la parte meccanica cuore degli elevatori, e cilindri, ossia i sollevatori.
Partito nel 2010 con 187 dipendenti, l’insediamento produttivo ha progressivamente allargato produzione e dipendenti, fino agli attuali 509, con la prospettiva entro fine 2021 di arrivare a quota 600-620 unità.
La Toyota Material Handling, partita fabbricando macchine tessili comprende 16 Corporations nell’ambito dell’automotive (28%), Materials Handling, cioè gruppi di sollevamento per carrelli elevatori (67%), tessile (2%) e altri settori (3%). Conta stabilimenti in nord America, Europa, Cina e Giappone e conta 66. 400 dipendenti, dei quali 11. 600 solo in Europa, dove ha sedi in Svezia, Francia e 3 siti produttivi in Italia: Milano, Bologna e, appunto, a San Giovanni di Ostellato.
Leggi anche: WhatsApp, maxi multa da 225 milioni: ecco il motivo
Leggi anche: Monopattini, non si fermano gli incidenti gravi: arrivano le nuove norme
Quella di San Giovanni Ostellato “è un’azienda di eccellenza – ha commentato, non senza un pizzico di orgoglio la sindaca di Ostellato, Elena Rossi – con standard elevati di qualità, che mette al centro del proprio modello produttivo i lavoratori e con l’obiettivo di continuare a investire sul territorio ferrarese”.
Per quanto riguarda l’importante piano di assunzioni si è alla ricerca di meccanici assemblatori, operatori della logistica, saldatori e conduttori di macchie.
Le candidature per le nuove assunzioni vanno presentate presso le filiali dei partner Toyota a Ferrara (Adecco, Ali, Manpower), oppure online sul sito web di LTE Toyota alla sezione “lavora con noi”.