Banco Posta, novità dal 1° ottobre: cosa succederà

A partire dal 1° ottobre ci saranno delle novità per quanto riguarda i clienti Banco Posta. Vediamo cosa accadrà a breve

(pixabay)

Sono milioni gli italiani che usano le carte di Poste Italiane per svolgere le azioni quotidiane più comuni. Tra queste le più usate in assoluto sono la Postepay, il BancoPosta o una carta Postamat Clik.

Ebbene tutti i possessori di Banco Posta, a partire dal 1° ottobre, dovranno fare i conti una una novità che gli permetterà di avere ulteriori funzionalità.

Banco Posta, ecco cosa accadrà dal 1° ottobre

poste italiane
(pixabay)

A partire dal prossimo mese di ottobre i clienti di Poste Italiane che posseggono una carta BancoPosta o una carta Postamat Clik saranno beneficiari di una importante novità.

Proprio a partire dal 1° ottobre che le carte di debito di Poste Italiane collegate al conto corrente saranno integrate con ulteriori funzionalità di pagamento, senza modificare i costi connessi al rapporto.

Tutti coloro che sono titolari di una Carta BancoPosta o di una Carta Postamat Click non dovranno sostituire la carta fisica per beneficiare di queste nuove funzionalità. La carta che già si possiede sarà valida con tutte le nuove funzionalità fino alla data naturale di scadenza.

Questo, ovviamente, è un grande vantaggio da parte dei clienti di Poste Italiane che non dovranno fare i salti mortali per poter attivare tutte le nuove funzioni.

Leggi anche: Postepay, brutta sorpresa per i clienti: addio ad un servizio

Leggi anche: Postepay, sai che in questo caso Poste ti anticipa i soldi?

L’unica eccezione sul cambio della carta riguarda tutti i possessori di una Postamat Maestro. In questo caso sarà invece necessario sostituire la carta presso un qualsiasi ufficio postale o attendere la consegna della nuova carta di debito al rinnovo.

Gestione cookie