Postepay%2C+sai+che+in+questo+caso+Poste+ti+anticipa+i+soldi%3F
consumatorecom
/2021/09/08/postepay-poste-anticipa-soldi/amp/
Notizie

Postepay, sai che in questo caso Poste ti anticipa i soldi?

La Postepay è uno degli strumenti più utilizzati dagli italiani per gestire i propri risparmi. In pochi sanno che in questa circostanza vengono anticipati i soldi.

Postepay (Foto dal profilo Facebook)

In molti sono abituati ad utilizzare quotidianamente la proprio Postepay. Le funzionalità di questo tipo di strumento sono molteplici e per gran parte anche abbastanza semplici. E’ forse questo uno dei motivi principali per i quali tantissimi italiani, da quando è stata introdotta sul mercato, scelgono questa soluzione.

Uno dei limiti è rappresentato dal fatto che possono essere utilizzati i soldi che noi stessi carichiamo. In pochi, infatti, sanno che è possibile ricevere un anticipo da Poste per effettuare un determinato tipo di operazione con la nostra Postepay. Si può scendere col credito in negativo solo nella circostanza che vi stiamo per svelare. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Postepay: in questa caso Poste ti anticipa i soldi

Acquisti on line (Foto Pixabay)

Come abbiamo anticipato in precedenza la Postepay può essere utilizzata per fare tantissime operazioni, a patto che il credito non sia esaurito. Come qualsiasi carta prepagata, sarà nostra premura provvedere, con le varie modalità a disposizione, ricaricare la nostra carta.

Leggi anche: Postepay: attenti a questo codice, potresti perdere i tuoi soldi

Leggi anche: Fai attenzione a questa banconota da 5€: vale tantissimo

In linea generale, quindi, non sarebbe possibile svolgere operazioni senza l’ausilio del nostro credito. C’è una possibilità, come vi abbiamo anticipato pocanzi. Facciamo riferimento al pagamento del canone annuo di 12 euro. Solo in questa circostanza anche nel caso in cui il nostro credito sia inferiore a 12 euro o uguale a 0 l’operazione verrà effettuata, con ovviamente il saldo che andrà in negativo ma il pagamento avverrà comunque regolarmente.

Pubblicato da
Salvatore Serio