Dimagrire in una settimana, si può e vi diciamo come

Volete dimagrire e perdere un po’ di peso rapidamente perché tra una settimana avete un evento importante e volete apparire al meglio? Si può, ma dovete prestare molta attenzione a tutto quello che farete

pixabay

Dimagrire in una settimana, perdendo anche 5 kg, non è impossibile e con alcuni accorgimenti potrete dare il meglio di voi in pochi giorni.

Occorre però stare attenti perché potreste poi ritrovarvi ad ingrassare improvvisamente. Il nostro corpo, infatti, tende all’equilibrio e uno scompenso improvviso viene recuperato solitamente altrettanto velocemente. Una dieta molto stretta ma per un tempo limitato, quindi, rischia poi di farvi aumentare di peso.

Dimagrire in una settimana, esercizio e controllo

pixabay

Che sia in una settimana o in un anno, il dimagrimento avviene quando l’apporto calorico del cibo è minore delle calorie che vengono consumate ogni giorno. Per un dimagrimento rapido quindi dovete creare questo dislivello e potete farlo in due modi: mangiando meno o muovendovi di più.

Per perdere peso velocemente dovete creare quello che si chiama “deficit calorico” e dovete raggiungere almeno le 300 calorie di deficit. Questa soglia permette di dimagrire senza andare ad intaccare la salute. Per poter dimagrire rapidamente, quindi, il primo consiglio è quello di camminare il più possibile e fare allenamento.

Tenete presente che non potrete fare allenamento 7 giorni consecutivamente: il corpo infatti ha bisogno di almeno un giorno di riposo da intervallare alle sessioni di allenamento. Senza riposo potreste andare incontro anche a problemi fisici quali per esempio strappi muscolari e contratture.

Chiaramente, occorre poi limitare o escludere del tutto lo zucchero perché, soprattutto in alcune forme, impatta in maniera negativa sui livelli di insulina provocando dei picchi e dei cali che generano una sensazione di appetito. È bene invece cercare di mangiare cibi integrali, per esempio legumi, riso e patate.

Occorre anche cercare di aumentare il consumo di proteine e scegliere cibi a basso contenuto calorico. Tra questi, per esempio, le varie forme di insalata, broccoli e spinaci, pomodori, funghi e frutti di bosco. Cercate poi di bere almeno due litri di acqua al giorno: terrete sotto controllo la fame e manterrete il vostro corpo idratato, cosa fondamentale per il benessere globale.

Leggi anche: Postepay, se noti questa cosa non prelevare: ti rubano tutto

Leggi anche: Mutuo per i giovani, lo stato garantisce con un Fondo ad hoc

Al termine della settimana, se avete fatto i bravi, noterete una perdita di peso ma attenzione: in buona parte quella che avrete perso è l’acqua immagazzinata nel corpo. Per una perdita di peso più sostanziosa è meglio modificare lentamente il proprio stile di vita in maniera globale ristrutturando anche le abitudini alimentari.

Gestione cookie