Quanto dovreste sborsare per poter avere una visita con Dott Now, il cui nome completo è Younan Nowzaradan, il celebre chirurgo di Vite al Limite? Ecco le cifre
Prenotare con uno specialista privato può essere costoso, ma se lo specialista è il dottor Younan Nowzaradan, altrimenti noto come il dottor Now di Vite al Limite i costi potrebbero sorprendervi veramente.
Se infatti le persone coinvolte nel reality dedicato alla trasformazione radicale di persone con obesità grave ricevono un cachet per partecipare, i comuni mortali che volessero essere seguiti dal dottor Nowzaradan devono essere pronti a sborsare diverse decine di migliaia di dollari.
Dottor Nowzaradan, quanto costa prenotare?
Vite al Limite, il reality nato per caso a inizio anni 2010 da un documentario girato dallo stesso figlio di dottor Now, TV producer di Megalomedia, è un programma molto seguito che parte però da una esperienza di vita vera dato che il dottor Dr. Younan Nowzaradan opera effettivamente nella sua clinica di Houston in Texas.
Dopo la laurea all’Università di Teheran, Nowzaradan si è poi spostato negli Stati Uniti ed è ora una vera celebrità: chi non si trova nell’area di Huston, infatti, si indebita per spostarsi in Texas per poter essere seguito durante tutto l’anno necessario a portare a termine il percorso di perdita di peso.
Leggi anche: Queste bevande, consumate in questo modo, provocano il tumore
Ma se volessimo prenotare una visita con il dottor Now dovremmo mettere in conto che il sistema sanitario americano si basa sulle assicurazioni sanitarie che vengono pagate dai privati e che intervengono nel caso si venga sottoposti ad interventi chirurgici, esami ai raggi-x e a tutta una serie di trattamenti che nel nostro sistema sanitario invece vengono erogati per la maggior parte in maniera gratuita grazie alle tasse.
Leggi anche: Quanto guadagna un medico di base? La cifra vi stupirà
Decidere di parlare con il dottor Now può quindi costare parecchie centinaia di dollari. Se pensate che per esempio chi partecipa allo show viene pagato 1500 dollari, è facile intuire che questo sia più o meno il costo di una prenotazione con il famoso mago del bisturi che con il suo programma ha cercato di salvare la vita a quasi 2000 obesi gravi.
Per potersi poi sottoporre agli interventi di chirurgia batriatica per rimuovere per esempio la pelle e il tessuto in eccesso dopo un importante perdita di peso, dovete mettere in conto almeno 25mila dollari se decidete di farvi operare negli Stati Uniti. Il prezzo medio di una brachioplastica, quindi di un intervento di chirurgia plastica che risolleva la pelle del braccio, costa in media 4250 dollari mentre l’abdominoplastica, che riguarda il tessuto della zona dell’addome, costa quasi 6mila dollari.