Il 5G di TIM si sta attivando e sul sito dell’operatore di telefonia mobile è spuntata anche una lista di smartphone compatibili con il nuovo standard di trasmissione
Sul sito ufficiale di TIM arriva ora la lista di tutti gli smartphone che sono compatibili con la nuova tecnologia del 5G. Ecco che cosa potete aspettarvi dal vostro dispositivo.
L’operatore mobile dichiara che in generale la linea 5G permette di raggiungere i 2 Gbps di velocità in download e i 150 Mbps in upload. Si tratta quindi di un passo in avanti importante rispetto anche alla tecnologia del 4G. Vale la pena ricordare, però, che la velocità effettivamente raggiungibile può variare anche rispetto a questi standard.
Tanto è vero che, per esempio, nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte di TIM con il 5G è dichiarato che è possibile raggiungere anche i 300 Mbps in upload. Queste supervelocità sono, come è facile intuire, disponibili soltanto nelle zone in cui c’è la copertura 5G, ammesso di avere uno smartphone compatibile. Questi sono allora i modelli che, con scheda SIM della TIM possono viaggiare a velocità supersonica.
La lista completa degli smartphone compatibili con la nuova tecnologia di trasmissione in 5G di Tim si aggiornerà con il passare del tempo. Ovviamente, i nuovi smartphone che sono in uscita prevedono quasi tutti la possibilità di viaggiare anche con la velocità aumentata. Nella lista, sono presenti diversi dispositivi tra cui vari Samsung, prodotti Oppo e Xiaomi. Per quello che riguarda i prodotti Apple le tipologie compatibili sono soltanto gli iPhone della serie 13 e gli iPhone della serie 12.
Leggi anche: Poste Italiane, ecco il prestito per ristrutturare casa: i dettagli
Leggi anche: Vecchie lire, questa vale quasi 10.000€: la conosci?
Questa la lista completa con indicata accanto anche la velocità massima di download che varia da un minimo di 1,4 Gbps per esempio per il Motorola Moto G50 e raggiunge i 2,2 Gbps per esempio con gli iPhone ma anche con lo Oppo Findx 3 pro e lo Oppo Reno6 pro.