La Postepay si può utilizzare in un bancomat bancario?

Milioni di italiani ogni giorno utilizzano la propria postepay per svolgere tantissime operazioni. Ma si può utilizzare in un bancomat bancario?

truffa Postepay
Postepay (Foto dal profilo Facebook)

Per molti italiani la Postepay è il punto di riferimento per la gestione dei propri risparmi. Questa carta consente di svolgere tutte le principali operazioni che sarebbero disponibili con un conto corrente. Come tutti sanno si tratta di una carta prepagata con Iban, quindi potremo farci accreditare lo stipendio, ad esempio, o effettuare bonifici e molte altre opzioni estremamente interessanti.

Nonostante i governi stiano lavorando per limitare l’utilizzo del contante, è questa una delle operazioni più comuni. Siamo abituati ad effettuare il prelievo con la Postepay utilizzando i tanti Postamat posizionati lungo lo stivale. In molti, però, si chiedono se sia possibile effettuare il prelievo in un bancomat bancario.

Postepay: si può prelevare a un bancomat bancario?

Postepay

Uno dei pregi della Postepay è proprio quello di consentire agli utenti di prelevare in qualsiasi bancomat. Questo significa che è possibile svolgere tale operazione anche attraverso un ATM bancario. Ovviamente bisogna tenere in considerazione che bisogna affrontare spese supplementari.

Leggi anche: Postepay, ti capita questa cosa? E’ clonata e non lo sai

Leggi anche: Gratta e Vinci, centra un colpo da sogno con 5 euro: una vera fortuna

Il prelievo da Bancomat in Italia con la versione Standard costa 1,75 euro e che sale a 2 euro in caso prelievo con la versione Evolution e versione Digital. All’estero in euro il costo è identico al prleievo fatto da ATM bancari. Il limite di prelievo giornaliero con la versione Standard da ATM bancario è 250 euro.

Gestione cookie