Siamo abituati a pensare che per ricaricare la nostra Postepay sia necessario corrispondere un costo per il servizio. Andiamo a scoprire se è possibile effettuare l’operazione anche gratuitamente.
Siamo abituati ad effettuare l’operazione di ricarica della nostra Postepay abbastanza spesso. Per questo tipo di operazione è necessario corrispondere una spesa per il servizio. Questa ovviamente può variare in base alle modalità che scegliamo. Ricordiamo che nei fatti sarebbe impossibile utilizzare la nostra carta se non vi è credito. L’unica operazione possibile sarebbe il pagamento dell’imposta di bollo che avviene automaticamente anche in assenza di credito sulla nostra carta prepagata.
Dicevamo delle modalità di ricarica della Postepay. Sono diverse e con diversi costi. Andiamo a scoprire come e se è possibile anche svolgere tale operazione in maniera gratuita.
Postepay: è possibile ricaricarla gratis
Andiamo a scoprire tutte le modalità per ricaricare la nostra Postepay. Il primo e più conosciuto è quello di recarsi all’interno di un ufficio postale dove poter effettuare un versamento in contanti, o attraverso un’altra carta al costo di 1 euro. E’ possibile effettuare la medesima operazione anche nei centri abilitati come bar e tabacchi al costo di 2 euro.
Leggi anche: Gratta e Vinci, come capire subito se il biglietto è milionario
Leggi anche: Tifoso di calcio inglese condannato a 8 settimane di carcere, il pugno duro dell’Inghilterra contro il razzismo
E’ possibile ricaricare una Postepay anche a domicilio mediante Postmat e le carte di debito, basta richiedere il servizio ai portalettere abilitati. E’ possibile svolgere questa operazione anche online o nei punti vendita convenzionati della rete Lottomatica Servizi.
Una serie di opportunità che rendono ancora più semplice poter utilizzare e movimentare i fondi sulla propria carta prepagata. Un ampio spettro di opportunità che facilitano certamente le operazioni agli utenti anche se tutte queste opzioni richiedono un costo.