Con l’arrivo del nuovo digitale terrestre, molto presto tantissimi italiani dovranno dire addio ai canali Rai e Mediaset. Ma c’è un modo per continuare a vederli. Andiamo a scoprire come fare.
E’ sempre più vicina la data nella quale tutti dovranno dire addio al digitale terrestre, almeno come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. L’atteso switch-off si avvicina inesorabilmente. Gli italiani dovranno familiarizzare con il nuovo strumento ma nel mentre alcuni canali scompariranno. Già a partire dal prossimo 20 ottobre la situazione potrebbe variare in maniera importante.
L’obiettivo del cambiamento è consentire agli italiani la fruizione con la nuova modalità di trasmissione DVB-T2. Molti dubbi erano stati sollevati dagli utenti per la visione dei contenuti in streaming. In tal senso nelle passate settimane il Ministero dello Sviluppo Economico ha specificato che anche i computer potranno supportare questa nuova tecnologia. Il calendario del cosiddetto switch-off sarà molto intenso. Questo, quindi, prevede la scomparsa di alcuni canali del digitale terrestre per chi non può contare sulla nuova tecnologia. C’è un modo, però, per continuare a vederli, ecco come.
Nonostante dal 20 ottobre diversi canali spariranno dal digitale terrestre sarà ancora possibile continuare a vederli. Nel dettaglio non saranno più visibili: Rai 4, Rai 5, Rai Movie
Rai Yoyo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola. Per quanto concerne, invece, Mediaset non saranno più visibili: TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV.
Leggi anche: Ritrova un buono fruttifero del 1965 e diventa ricca
Leggi anche: Svolta reddito di cittadinanza: al via le convocazioni per il lavoro
Come detto in precedenza nonostante i cambiamenti legati al digitale terrestre sarà ancora possibile vedere i canali sopracitati. Basterà scaricare RaiPlay o Mediaset Infinity sul proprio cellulare, in questo modo si avrà ancora accesso ai contenuti.