WhatsApp, il trucchetto per i messaggi eliminati

Su WhatsApp è possibile eliminare i messaggi ma esiste anche un trucchetto per poterli leggere

Foto Alexander Shatov Unsplash

Se vi è mai capitato di vedere qualcuno pubblicare un messaggio, non riuscire a leggerlo e ritrovarvi solo con la scritta “Questo messaggio è stato eliminato” vi siete chiesti sicuramente almeno una volta che cosa ci fosse in quel messaggio.

I motivi per cui qualcuno elimina un messaggio dopo che lo ha scritto e inviato sulla app di messaggistica istantanea del telefonino verde sono moltissimi. Ci si potrebbe essere accorti di un refuso, e c’è ancora qualcuno che sta attento alla grammatica su WhatsApp, oppure si potrebbe aver inviato un messaggio al destinatario sbagliato o ancora si potrebbe aver risposto magari per rabbia e poi averci rapidamente ripensato. Quei messaggi sono però inaccessibili. O forse no?

WhatsApp, la curiosità dei messaggi eliminati

Nuova truffa WhatsApp
Messaggi WhatsApp (Pixabay)

Soddisfare la curiosità di sapere che cosa ci fosse in un messaggio che qualcuno ci ha inviato e poi ha eliminato è grande. Non nascondiamocelo. Anche se, guardando la questione dalla parte di chi ha inviato il messaggio, capita a tutti di scrivere e dire cose che non si pensano.

Nel mondo reale quello che è detto è detto ma su WhatsApp quello che e scritto può, da non molto, essere eliminato per poter magari non incrinare un rapporto interpersonale e non scatenare reazioni inconsulte. Esiste però un trucchetto se volete proprio togliervi ogni dubbio e scoprire cosa ci fosse in quel messaggio che vi è stato mandato e che poi invece è stato cancellato.

Leggi anche: Getti lo scontrino accanto al bancomat? Rischi grosso senza saperlo

Ci sono infatti almeno due app che potete scaricare e installare: WhatsRemoved e NotificationHistory. Queste due app vanno a esaminare il registro delle conversazioni, solitamente non raggiungibile dagli utenti finali, e vi permettono quindi di leggere tutto ciò che è successo in una chat.

Leggi anche: Cashback, ecco chi si ritroverà a breve 150€ sul conto

La vera domanda è: ora che sapete come come fare e qual è il trucchetto per leggere i messaggi eliminati, volete farlo davvero? Perché, è chiaro, a meno che non dimostriate di avere doti paranormali nell’eventualità di un brutto messaggio e di una vostra reazione il destinatario saprà che in qualche modo siete andati oltre.

Gestione cookie