Prestito Poste Italiane: conoscete la proposta per acquistare casa? Ecco cifre, durata e dettagli di questo pacchetto per i cittadini
“Prestito Banco Posta Acquisto Casa”: c’è anche quest’opzione tra i vari prestiti che l’azienda mette a disposizione per i cittadini che intendono realizzare i propri sogni. Perché quando non si dispone di una somma corposa per fare ciò che più si vorrebbe, è pur sempre possibile farlo comunque pagando in maniera rateizzata attraverso appunto un prestito per il quale ci sarebbero ovviamente anche gli interessi da saldare.
Prestito Poste Italiane: l’opzione per comprare casa
Così tra le varie offerte proposte e visibili sul sito ufficiale, con una partenza di un minimo di 1.000 euro, Poste Italiane propone anche un pacchetto nel caso si voglia acquistare casa. Tale opzione, tuttavia, è esercitabile o quando manca una parte finale della somma necessaria per l’acquisto, oppure qualora il prezzo di riferimento non sia enorme.
Leggi anche: Bancomat, non lo sai ma succede ogni volta che prelevi
Il tetto massimo di tale opportunità, infatti, è ‘soltanto’ di 60.000 euro: una cifra importantissima ma lontana dai prezzi medi noti per acquistare un appartamento medio anche in periferia. Tuttavia, come specifica il portale, tale occasione è anche per l’acquisto di altre pertinenze all’abitazione di riferimento come un garage o una cantina.
Leggi anche: Poste Italiane, ecco il prestito per ristrutturare casa: i dettagli
I requisiti sono pochi: oltre ad avere ovviamente reddito, è necessario avere un conto corrente banco posta che si può aprire anche all’istante in caso contrario. Le rate sono fisse e mensili e vanno da 36 a 120 mesi in base alla disponibilità e preferenza di pagamento. Puntando al massimo, significherebbe mantenere un impegno di 10 anni prima di estinguere il debito.