La soluzione per quanto concerne la questione Reddito di Cittadinanza, potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. Si tratta di una assoluta novità, ovvero un bonus che varia col passare del tempo.
Della questione legata al Reddito di cittadinanza si parla ormai da diverse settimane, con tante ipotesi che vengono paventate. Ricordiamo che questo strumento consente ai lavoratori di percepire una somma di denaro in attesa di un’occupazione. Il Governo Draghi è a lavoro, tra le altre cose, per dare una nuova struttura al sussidio. Tutto questo si scontra con la necessità di tagliare la spesa pubblica.
Senza dimenticare tutte le criticità che nei mesi sono comparse. Ad esempio l’assenza di una infrastruttura determinata a sostegno dell’organizzazione del Reddito di cittadinanza. Sono state create figure che avrebbero dovuto fare da tramite tra le aziende e gli aspiranti lavoratori ma in molti casi le famosissime offerte di lavoro non sono mai arrivate. Una situazione che ha anche provocato molte proteste in diverse zone del nostro paese. Presto, però, potrebbe arrivare la tanto attesa svolta.
Reddito di cittadinanza: idea assegno calante
L’idea sarebbe quella di un assegno che non rimane stabile nel tempo e che quindi in qualche modo possa diventare una sicurezza economica che possa sostituire lo stipendio. Il Reddito di cittadinanza potreb26be diventare calante. Il sussidio si abbasserà irrimediabilmente fino ad arrivare a una quota minima molto bassa.
Leggi anche: Busta paga, in arrivo aumenti da 90€ per questi lavoratori
Questo potrebbe spingere i percettori a cercare effettivamente lavoro. Diverrebbe così un sostegno temporaneo. Il sussidio si trasformerebbe in una sorte di ponte che traghetterebbe il lavoratore.
Leggi anche: Oroscopo, siete tra questi segni? Attenti con i soldi questa settimana
La nuova opportunità sulla quale stanno lavorando le autorità competenti ha sicuramente suscitato un po’ di malumore tra i precettori. Staremo, quindi, a vedere cosa accadrà già a partire dalle prossime settimane.