Quanto costerebbe l’esonero di Max Allegri alla Juventus? Ipotesi improbabile ma non impossibile alla luce degli ultimi risultati negativi ottenuti in campionato
Nessuno dei tifosi della Juventus avrebbe mai potuto immaginare che il ritorno in panchina di Max Allegri sarebbe stato così complicato. Soprattutto alla luce dei deludentissimi risultati sin qui conseguiti in campionato dal club bianconero, che incredibilmente arranca a metà classifica a -13 dalla capolista. Un cammino tortuoso che non è assolutamente imputabile alle sole scelte tecniche dell’allenatore.
Ma soprattutto ad una politica societaria discutibile, poiché sul mercato è arrivata una gestione all’insegna del risparmio alla luce del buco finanziario emerso dopo stagioni di successi. Il tecnico sta provando a dare una sterzata facendo di necessità virtù. Gestendo un gruppo composto da giocatori appagati che in pratica hanno vinto tanto in passato.
E che probabilmente hanno perso stimoli. Servirebbe una vera rifondazione della squadra, ripartendo da zero ma ormai il danno per questa stagione sembra fatto, anche se si è ancora all’inizio e tutto potrebbe accadere. Intanto la panchina del tecnico toscano sembra cominciare a traballare.
Tanto che si comincia a parlare di un possibile esonero dell’allenatore, con i bookmakers pronti a scommettere su un cambio di guardia sulla panchina della Juventus. Non parliamo di quote appetibilissime, ma intanto cominciano a circolare voci su un eventuale avvicendamento entro Natale. Con gli scommettitori che al momento pagherebbero 16 volte la posta questa eventualità.
Leggi anche: Dazn, nuovi problemi durante Verona-Lazio: cosa è successo
Ipotesi, ripetiamo, al momento improbabile, ma si sa che nel calcio mai dare nulla per scontato. Con il mestiere degli allenatori che rimane sempre precario e le panchine mai saldamente in pugno se non si è Ferguson al Manchester Utd. Anche perché un eventuale esonero di Max Allegri andrebbe a pesare tanto sul bilancio del club.
Leggi anche: Sorpresa DAZN: gli utenti non possono più fare questa cosa
Il tecnico infatti percepisce un compenso di 7 milioni all’anno, che con i bonus potrebbe arrivare anche a 9. La durata dell’accordo sarebbe molto lunga, infatti si parla di scadenza nel 2026. Con un divorzio anticipato le casse della Juventus andrebbero fortemente colpite, anche per questo al momento si parla di possibilità molto vicine allo zero.