Pericolo Salmonella: prodotto ritirato dai supermercati

Rivelato pericolo di Salmonella in questo prodotto. Per evitare rischi per la popolazione è stato ritirato immediatamente dai supermercati.

(Pixabay)

Richiamo alimentare per tracce di Salmonella da parte del Ministero della Salute per un prodotto finito sugli scaffali dei supermercati. Ricordiamo che tra i vari compiti ai quali deve assolvere il dicastero, infatti, c’è anche quello di controllo della qualità dei prodotti che vengono messi in commercio. In particolare se si tratta di elementi che possono mettere a repentaglio l’incolumità degli utenti.

Le tracce di Salmonella rappresentano un segnale assolutamente da non sottovalutare. Questa può provocare, se non trattata in maniera tempestiva, diversi tipi di infezioni alcuni anche molto gravi tanto da arrivare alla setticemia.

Consigliamo a chi avesse acquistato il prodotto che stiamo per elencarvi di riportarlo immediatamente nell’attività nella quale li hanno acquistati. Nel caso in cui qualcuno lo avesse anche già mangiato, il consiglio, ovviamente, è quello di recarsi immediatamente dal proprio medico di fiducia.

Pericolo Salmonella: prodotto ritirato

Foto: Ministero della Salute

Il ministero della Salute ha segnalato anche il richiamo di alcuni lotti di uova fresche di categoria A a marchio Ovo – L’Uovo Fresco del Raparo per la presenza di Salmonella typhimurium. Le uova in questione sono vendute in confezioni da 6 pezzi da 320 grammi con le date di scadenza da 04/11/2021 a 16/11/2021.

Leggi anche: Possibili corpi estranei, polenta ritirata dagli scaffali: ecco dove

Leggi anche: Lotto, con 5 euro centra una quaterna enorme: vincita record

Le uova richiamate sono state prodotte dall’Azienda Agricola Ovo di contrada Galdo a San Chirico Raparo, in provincia di Potenza. Precisiamo che il marchio di identificazione è IT C1D5E CE. L’azienda raccomanda di non consumare le uova con le scadenze indicate e restituirle al punto vendita d’acquisto. In caso di assunzione di questo prodotto vi consigliamo di rivolgervi rapidamente al vostro medico di fiducia.

Gestione cookie