Il mitico giubbotto di Fonzie in Happy Days andrà all’asta a un valore davvero stellare: ma la cifra raccolta andrà in beneficenza. I dettagli
Chi non ricorda il mitico Happy Days, il celebre telefilm andato in onda dal 1974 al 1984, e che ha messo in evidenza la figura di Fonzie e del suo giubbotto nero di pelle? Sono davvero tanti gli estimatori di una delle “serie” americane che hanno mostrato aspetti importanti della società statunitense dell’epoca e che hanno visto crescere tantissime generazioni. Una popolarità che ancora oggi resta forte.
Soprattutto per i giovani del tempo che ricordano con piacere un telefilm diventato ormai cult. Il protagonista, Henry Winkler, ha rappresentato infatti un modello per milioni di italiani e non, che hanno intravisto in lui il personaggio da seguire. Oggi Winkler, nato il 30 ottobre 1945 a New York, si è ritirato dalla scena cinematografica.
E vive insieme alla moglie Stacey Weitzman e ai tre figli, oltre ai cinque nipotini, una vita tranquilla e lontana dalle luci della ribalta. Nonostante la sua fama sia spesso ricordata anche adesso. Soprattutto per un’iniziativa che rende omaggio alla sua grande personalità.
Fonzie, all’asta il suo famoso giubbotto: ecco quanto vale
Visualizza questo post su Instagram
Il look di Henry Winkler oggi è ben diverso da quello mostrato in televisione tra gli anni settanta e gli anni ottanta. Capelli brizzolati e passione per la scrittura per i libri per bambini, possiamo dire che il Fonzie da lui rappresentato in Happy Days appare solo un piacevole ricordo. Ma nei giorni scorsi la sua fama è tornata alla ribalta, così come quella della famiglia Cunningham.
Leggi anche: Angelina Jolie al ristorante stellato di Roma: ecco quanto ha speso
Infatti si apprende che Henry Winkler ha scelto di mettere all’asta l’ultimo dei giubbotti originali che aveva portato con sé dal set. Ma per motivi di beneficenza e non economici e personali. Il celebre capo potrebbe avere un valore che si aggira intorno ai 50-70mila dollari. Una cifra importante che sarà interamente devoluta ad un’organizzazione umanitaria.
Leggi anche: Diletta Leotta testimonial di Postalmarket: sapete quanto guadagna?
E che andrà alla “This is About Humaniity”, organo no profit che ha creato sua figlia Zoe Winkler per scopi benefici.