Autovelox%3A+multe+non+solo+se+si+superano+i+limiti+di+velocit%C3%A0
consumatorecom
/2021/11/04/autovelox-multe-non-solo-per-limiti-velocita/amp/
Notizie

Autovelox: multe non solo se si superano i limiti di velocità

Nuovi autovelox in arrivo. La multa non solo per i limiti di velocità. Un nuovo spauracchio per gli automobilisti. Andiamo a scoprire come funziona.

Importanti novità in vista per gli automobilisti. E’ in arrivo una nuova generazione di autovelox che cambierà le abitudini di tutti. Siamo sempre stati abituati a strumenti di rilevazione della velocità fissi o mobili. In entrambi i casi la presenza deve necessariamente essere segnalata. In caso contrario si può arrivare anche all’annullamento della multa. Ma le novità non riguarderanno la velocità con la quale si percorre un tratto di strada.

Questo segna una vera e propria rivoluzione. Sono, infatti, diverse le regole da rispettare quando si è al volante. Prima di tutto per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Non per gli automobilisti ma anche e soprattutto per i pedoni, ciclisti e tutti coloro i quali ne usufruiscono.

In tal senso con l’introduzione dei nuovi autovelox le misure saranno ancora più stringenti. Questo se da un lato bisognerà fare maggiore attenzione a come si guida la propria auto, dall’altro sarà garantita maggiore sicurezze. Le distrazioni al volante, infatti, possono essere molto pericolose e in alcuni casi anche fatali.

Arrivano i nuovi autovelox

pixabay

Sono in fase di studio quelli che vengono definiti i super autovelox. La grande differenza rispetto a quelli tradizionali è la capacità di individuare se il conducente indossa la cintura. Si avete capito bene.

Leggi anche: Prodotto contaminato: è stato ritirato da tutti i supermercati

Leggi anche: Oroscopo novembre: soldi e fortuna per questi segni

Si chiamano Trucam, sarà in grado di vedere la velocità e fare foto ad alta definizione ma anche di fare video che attestino le eventuali negligenze degli automobilisti. I primi test, secondo quanto riporta La Nazione, saranno effettuati a Perugia, primo comune a firmare il contratto di noleggio della nuova strumentazione.

Pubblicato da
Salvatore Serio