Digitale terrestre: ecco come vedere tanti canali gratis e contenuti aggiuntivi sfruttando le caratteristiche dei nuovi apparecchi televisivi
Con la svolta nuovo digitale terrestre nel nostro paese si è aperta una nuova era della tecnologia. Che riguarda essenzialmente la visione di tanti canali televisivi sfruttando la tecnologia MPEG4 e DVB-T2 che permette migliore qualità e diffusione delle immagini. Insomma, una transizione da tempo annunciata e che in questi mesi si sta portando avanti, seppur con qualche difficoltà e ritardo.
Ad oggi sono milioni gli italiani che hanno cambiato il proprio apparecchio televisivo con modelli moderni e che sfruttano al massimo la connessione ad internet. Parliamo delle smart-tv che sfruttano anche la wifi per arrivare ad una serie di servizi aggiuntivi e canali nuovi. Alcuni di questi sono a pagamento.
Infatti per vederli bisogna sottoscrivere degli abbonamenti come per esempio avviene con Netflix Disney Amazon Prime Video. Ma ci sono anche delle app che permettono in modo gratuito di poter accedere a nuovi canali solo attraverso la connessione ad Internet.
Il nuovo digitale terrestre offre la possibilità con i nuovi apparecchi televisivi di accedere a nuovi canali ed app gratuite. Non tutti sanno infatti che con le smart tv ci sono tantissimi altri canali di approfondimento sia da Rai e Mediaset che da altre realtà. Possiamo fare alcuni esempi partendo proprio dalla Rai, che permette di avere a disposizione Radio 32 Rai 4K Rai Play Rai TV+.
Leggi anche: Bonus da 500€ per i giovani, è confermato: dettagli e beneficiari
Mediaset invece offre in modo gratuito tramite l’HBBTV Radio Monte Carlo e Contenuti on demand. Sull’HBBTV di Discovery Channel sono a disposizione tra i tanti Nove HD, Real Time HD, Food Network HD, Discovery, Discovery Channel, Discovery Science, Animal Planet, BBC, Eurosport, Eurosport 2.
Leggi anche: Prodotto contaminato: è stato ritirato da tutti i supermercati
Anche SportItalia tramite l’HBBTV ha a disposizione una serie di canali gratuiti: parliamo di SI HD, SI Solo Calcio HD, SI Motori HD, SI Live 24 HD, Udinese TV, Radio Bianconera TV HD, Radio Nerazzurra TV HD, TMW Radio TV HD e Bike HD.