Digitale terrestre, cambio posizioni e nuovi canali: ecco le novità

Digitale terrestre, arrivano importanti aggiornamenti in questo inizio di novembre. Ecco quanto potete riscontrare già a partire da oggi

Digitale terrestre
Pixabay

Ci sono ancora novità sul fronte digitale terrestre, ovvero l’ennesimo riassestamento dei canali per questo lungo 2021 che con il DVB-T2 ha visto una svolta importante che proseguirà nel 2022. Lo switch off, come noto, era atteso lo scorso 1 settembre con una migrazione di massa e un cambio totale che avrebbe riguardato in contemporanea tutti i canali per un immediato cambio Tv o adeguamento per i dispositivi acquistati prima del 2017 e pertanto non attrezzati.

E’ seguito poi il dietrofront poiché i tempi organizzativi non erano maturi, né per i consumatori né tanto meno per i gestori, con nuove date e un cambio anche nell’organizzazione che è andata a spezzoni anche per le singole emittenti con varie date e fasce che riguarderanno vari territori di volta in volta.

Digitale terrestre, ecco le novità di novembre

Digitale terrestre
Pixabay

Nel frattempo, come detto, ecco ci sono nuovi aggiornamenti. Partendo dal Sud Italia si registra una modifica significativa in Abruzzo, dove è stato accantonato il Mux rete 8 che ha comportato lo spostamento delle emittenti nel Mux Intesa Abruzzo. I canali in questione sono i seguenti: Rete8, Rete8 Sport, TVSei, LaqTV 73, Rete8 News24, Telemare, InfoMediaNews, Rete8 Salute, La TV, LaQTV 573 e LAQ TV. Si aggiunge poi il nuovo Carpe Diem in HD piazzato sul numero 162 del Mux TeleMax.

Leggi anche: Canone Rai, aumento in arrivo? La notizia indispettisce gli italiani

Leggi anche: Oroscopo: ecco i segni che dovrebbero giocare un Gratta e Vinci

Facciamo poi un salto dritti in Liguria, dove si registra un solo cambiamento ma che vale la pena comunicare. Ovvero l’adeguamento in alta definizione del canale Genova Meravigliosa alla posizione 216 nei Mux Liguria Tv e Mux Telecupole. Infine aggiornamenti in Lombardia: qui sono stati aggiunti diversi canali come Telemilano, NBC Milano, MS Sport, Radio Punto TV e Radio Delta International. Sono tutti trasmessi al 264.

Gestione cookie