Gli+orologi+indossati+dai+potenti+del+mondo%3A+cifre+record
consumatorecom
/2021/11/07/orologi-indossati-potenti-ricchi/amp/
Notizie

Gli orologi indossati dai potenti del mondo: cifre record

Coloro che rappresentano le istituzioni dei paesi più importanti al mondo destano spesso curiosità sui loro costumi

Gli uomini di potere, coloro che rappresentano le istituzioni dei paesi più importanti al mondo destano spesso curiosità sui loro costumi, il modo di vivere, lo stile, quali capi indossano. Un accessorio particolare che spesso rispecchia la personalità di chi lo indossa è l’orologio. Il portale economia in 10 secondi ha effettuato una curiosa ricerca su alcuni rappresentanti dei principali Paesi del mondo. L’analisi è partita da premier italiano, Mario Draghi.

Gli orologi del potere: Putin li batte tutti

Il presidente Usa Joe Biden (Pixabay)

L’ex governatore della Banca Centrale Europea ama indossare in pubblico un Longines Flagship Heritage Collection in oro giallo che alterna ad un Apple Watch. Il valore del primo orologio è di 1500 dollari. L’alternanza di due generi completamente diversi manifesta una personalità non per forza rigida e schematica come in molti possono pensare di un tecnico di fama internazionale.

Leggi anche:  Busta paga, in arrivo aumenti da 90€ per questi lavoratori

Il presidente americano Joe Biden ama indossare spesso un Omega Seamaster Dive 300 m dal valore di 5200 dollari. Curioso il fatto che sia anche l’orologio preferito del principe inglese William. Decisamente più sobria, in piena linea con l’essenza pragmatica dei tedeschi è Angela Merkel. La leader, ormai uscente, indossa da molti anni un Boccia Titanium dal valore di 100 dollari. Il presidente dei cinesi Xi Jinping ha un debole per l’Omega Constellation Co-Axial 300m dal valore di 2700 dollari.

Leggi anche: Aumento dei prezzi: a Natale arriva una nuova stangata

Macron, un po’ come Draghi, alterna il Longines Dolce Vita da 1500 dollari con il meno impegnativo Merci LMM-01 da 400 dollari circa. Putin li batte tutti in termini di originalità e sfarzo con una collezione che sembra valere ben 700.000 dollari. Il prezzo pregiato sarebbe un Patek Philippe Calendario Perpetuo di cui ne sono stati prodotti soltanto 50 esemplari ognuno dal valore di 500.000 dollari.

Pubblicato da
Marcello Pelillo