Presenza+di+Listeria%3A+prodotto+ritirato+dai+supermercati
consumatorecom
/2021/11/08/listeria-prodotto-ritirato-dai-supermercati/amp/
Notizie

Presenza di Listeria: prodotto ritirato dai supermercati

Prodotto immediatamente ritirato dai supermercati per la presenza di Listeria. Andiamo a scoprire di quale prodotto di tratta.

(Pixabay)

Ritirato immediatamente dai supermercati un prodotto per la presenza di Listeria. Il Ministero della Salute dispone i richiami alimentari per tutelare la salute degli utenti. Questo ultimi, ignari dei pericoli ai quali potrebbero andare incontro, acquistano sicuri della bontà dei prodotti stessi. A volte, però, può capitare che dalle analisi che vengono effettuate emergono criticità. In tal senso è fondamentale agire con la massima celerità per evitare che qualcuno li possa mangiare.

In questa circostanza il motivo del richiamo è da ricercarsi nella presenza di Listeria. Si tratta di un batterio, che provoca l’omonima infezione, che è molto pericolosa per la salute dell’uomo. Per le persone che hanno già acquistato i prodotti del lotto incriminato è consigliabile riportarli nei supermercati dove sono stati comprati. Andiamo a scoprire nel dettaglio di quale prodotto si tratta.

Presenza di Listeria: prodotto ritirato

Nel dettaglio le catene Tuodì, Fresco Market e InGrande hanno segnalato il richiamo di tre lotti di pesce spada affumicato affettato a marchio I Carpacci del Mare per rischio microbiologico dovuto alla “presenza di Listeria monocytogenes”.

Leggi anche: Autovelox: rilevano la velocità a oltre 1 km di distanza

Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 100 grammi e fa parte dei lotti numero 70 E 31 con la data di scadenza 30/10/2021 che è quindi già passata, 50 D 31 con la data di scadenza 10/11/2021 e 56 D 31 con la data di scadenza 16/11/2021.

Leggi anche: Gratta e Vinci, malato terminale vince e dona tutto all’ospedale

La prima raccomandazione è quella di non mangiare i lotti di pesce spada affumicato provenienti dai lotti sopraindicati. Per chi l’avesse già acquistato, il consiglio è quello di recarsi immediatamente nel negozio, supermercato o market dove è stato effettuato l’acquisto per chiedere il rimborso o la sostituzione.

Pubblicato da
Salvatore Serio