Novit%C3%A0+bancomat%3F+Arriva+una+buona+notizia+per+gli+italiani%C2%A0
consumatorecom
/2022/01/06/bancomat-addio-ai-contanti-buona-notizia/amp/
Notizie

Novità bancomat? Arriva una buona notizia per gli italiani

Nelle ultime settimane sono stati tolti bancomat in diverse zone d’Italia. Per alcuni utenti, però, arriva la buona notizia

Bancomat (Foto Adobe)

La linea dei vari governi è abbastanza chiara. La lotta al contante, infatti, sta portando all’eliminazione di numerosi bancomat non solo in Italia. Il motivo di tale scelta è abbastanza semplice. Le operazioni effettuate in via telematica sono tutte tracciabili. In questo modo si sta cercando di contrastare l’evasione fiscale. Una lotta complessa da mettere in campo e che gli esperti pensano che anche con questo modus operandi si possa limitare contrastare questo fenomeno.

D’altro canto, però, la scomparsa di bancomat sta creando non pochi problemi agli utenti. Milioni di italiani, infatti, sono abituati a fare riferimento ai contanti, per effettuare i propri acquisti. In controtendenza rispetto a tutto questo discorso la decisione presa da un istituto di credito. Andiamo, quindi, a scoprire cosa è accaduto nelle scorse ore.

Bancomat, buona notizia per questi utenti

Bancomat (Foto Adobe)

Intesa San Paolo ha deciso, infatti, di riaprire lo sportello bancomat nel comune di Valbondione, un piccolo paese nell’alta Valle Seriana. Lo stesso era stato chiuso lo scorso 15 ottobre. Questa decisione aveva suscitato non poche polemiche poichè gli abitanti di questo piccolo borgo si erano ritrovati senza la possibilità di prelevare contanti.

Leggi anche: Bancomat: con questo errore la carta viene inghiottita

Una bella notizia quindi per gli abitanti del comune in provincia di Bergamo che potranno tornare ad usufruire di un servizio fondamentale anche per svolgere le più semplici attività quotidiane.

Leggi anche: Bancomat, cambia il prelievo nel 2022: ecco le novità

Una decisione, quella di Intesa San Paolo, completamente in controtendenza rispetto alla linea nazionale. Per questo la scelta fa notizia visto che nel resto d’Italia i bancomat stanno scomparendo con sempre maggiore costanza. Bisogna chiarire che tutti saremo costretti ad abituarci ad utilizzare carte e altri strumenti telematici ed evitare i contanti. Chissà intanto che non possano seguire altre decisioni simili prossimamente…

Pubblicato da
Salvatore Serio