Importanti novità per quanto riguarda il Green Pass. Cambia la durata per coloro i quali hanno effettuato la terza dose del vaccino. Andiamo a scoprire cosa cambia
L’introduzione del Green Pass ha inevitabilmente cambiato la vita di tutti. La pandemia ha stravolto le nostre abitudini. A causa del virus siamo stati costretti a vivere con la mascherina, a mantenere il distanziamento sociale e ad evitare assembramenti. Per poter entrare in diverse attività commerciali, ristorative ma anche per mezzi pubblici, cinema e teatri è necessaria la certificazione verde.
Il Governo, però, ha deciso di cambiare la durata del Green Pass che attualmente è di sei mesi. La speranza è che presto non ci sia più bisogno di questo lasciapassare per tornare a svolgere le normali attività della vita quotidiana. L’arrivo del vaccino, fortunatamente, ha cambiato le prospettive e soprattutto i tempi di uscita da quello che è diventato un vero e proprio incubo per molti. Andiamo, dunque, a scoprire, in attesa di dismettere definitivamente la certificazione verde, cosa cambierà e soprattutto quanto tempo durerà per chi ha fatto la terza dose di vaccino.
Modifica Green Pass: la nuova durata
La campagna vaccinale prosegue di buona lena. Sono sempre di più gli italiani che si sono sottoposti alla terza dose di vaccino. Il Governo, quindi, ha deciso che la durata del Green Pass per chi ha ricevuto la terza dose di vaccino sarà illimitata.
Leggi anche: Mascherine, l’effetto sugli uomini: la scoperta universitaria
Leggi anche: Decreto sostegni, nuovi bonus in arrivo: ecco per chi
Ovviamente tale decisione è soggetta a eventuali cambiamenti nel caso in cui Ema e Aifa decidano che sia necessaria una quarta dose. Uno scenario non da escludere ma che tutti si augurano venga scongiurato, perchè significherebbe la fine dell’incubo. Nei fatti il Green Pass non scadrà fino a eventuali nuove disposizioni.