Conto+Bancoposta%2C+grossa+novit%C3%A0+allo+sportello%3A+i+dettagli
consumatorecom
/2022/01/30/conto-bancoposta-versamento-contanti-atm/amp/
Notizie

Conto Bancoposta, grossa novità allo sportello: i dettagli

Novità per tutti i possessori di Conto BancoPosta che per versare dei contanti non dovranno recarsi più in ufficio postale

App Bancoposta (Foto Adobe)

Tutti gli italiani che hanno un Conto BancoPosta non dovranno recarsi più presso un ufficio postale per poter versare dei contanti ma lo potranno fare in un modo del tutto nuovo, semplice ed in totale autonomia.

Da oggi, infatti, si potrà versare del denaro sul proprio Conto BancoPosta recandosi direttamente allo sportello ATM di Poste Italiane e, in pochissimi secondi, si potrà ricaricare il conto. Vediamo allora come fare.

BancoPosta, ecco come versare contanti all’Atm

Sportello Postamat (pixabay)

Tramite il Conto BancoPosta si possono gestire le spese in App, fare acquisti online e accedere a una serie di sconti dedicati. Il conto include la carta di debito Carta BancoPosta per ogni intestatario, servizi Internet e Mobile Banking, Notifiche informative e, a richiesta, un carnet di assegni gratuito all’anno. Tramite la carta si può pagare in tutto il mondo e fare acquisti online e nei siti convenzionati con Mastercard.

Leggi anche: Novità Postamat: arriva la funzione che tutti aspettavano

Come detto, in Italia è ora possibile versare contanti sul Conto BancoPosta direttamente allo sportello automatico Atm di Poste. Per farlo basta inserire la carta BancoPosta nell’apposita fessura e uscirà la scritta “versamento contanti”. Dopo aver confermato ed inserito il PIN si potranno inserire la banconote di taglio tra i 5 ed i 100 euro. Una volta inserita la cifra che interessa, lo sportello Postamat mostrerà sullo schermo il riepilogo del versamento indicando il taglio di ogni banconota, il numero di pezzi e ovviamente il totale.

Leggi anche: Digitale terrestre, come spostare La7 HD al numero 7?

A questo punto si potrà decidere se inserire nuove banconote o confermare l’operazione. Se confermiamo ci sarà stampato un documento con tutti i dettagli del versamento appena effettuato. Dobbiamo sottolineare, però, che questa operazione è possibile solo attraverso gli sportelli ATM Postamat Cash – In che, attualmente, sono solo 20 in tutta Italia.

I nuovi sportelli Atm funzionano allo stesso modo dei vecchi ma in più hanno sofisticati dispositivi di sicurezza. I nuovi Postamat integreranno la rete nazionale che si compone di 8060 sportelli automatici Atm. Essi si affiancheranno quindi ai 12 mila sportelli postali che si trovano da Nord a Sud.

Pubblicato da
Ramona Buonocore