Come vedere il Festival di Sanremo dall’estero

E’ ormai tutto pronto per l’inizio del Festival di Sanremo. La kermesse musicale sarà seguita anche da milioni di italiani nel mondo

Foto: screenshot youtube

E’ tutto pronto per l’inizio dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo. L’attesissima kermesse musicale prenderà il via martedì 1 febbraio per concludersi sabato 5 febbraio. Il direttore artistico, per il terzo anno consecutivo, sarà Amadeus. Il conduttore si è assicurato un cast di altissimo profilo, sia per quanto concerne gli ospiti che i cantanti in gara.

Immancabile la presenza di Fiorello che a differenza delle due precedenti edizioni non sarà presente in tutte le puntate. Grande colpo di Amadeus che farà tornare in televisione anche Checco Zalone. Ad aprire il Festival di Sanremo i vincitori della passata edizione ovvero i Maneskin. Sul palco dell’Ariston anche Cesare Cremonini, Luca Argentero, Raoul Bova, Lino Guanciale, Anna Valle, Meduza, Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Come vedere il Festival di Sanremo dall’estero

Screenshot Youtube

Come di consueto il palinsesto di Rai1 sarà quasi esclusivamente dedicato al Festival di Sanremo. Sono ore di attesa come si conviene per il più importante e seguito prodotto della televisione italiana. Saranno milioni gli italiani che seguiranno la gara canora. Tantissimi anche gli amanti della musica italiana che seguiranno il Festival dall’estero.

Leggi anche: Digitale terrestre, come avere la Smart Card gratis

Per tutti loro Rai Italia proporrà un palinsesto ad hoc. In alcune trasmissioni ci saranno collegamenti con i nostri connazionali all’estero per commentare insieme la kermesse sanremese. Si comincerà dalla prima striscia quotidiana nella quale si racconterà l’atmosfera del Festival.

Leggi anche: Oroscopo febbraio: come sarà il prossimo mese segno per segno

Nella serata italiana, oltre alle immagini direttamente da Sanremo, Maria Cuffaro, il maestro Stefano Palatresi e Fabiana Giacomotti riceveranno gli ospiti per accompagnare tutti gli italiani all’estero alla scoperta del Festival di Sanremo. Un evento mondiale che avrà la copertura che merita, attraverso Rai Italia che raggiungerà gli amanti della musica di tutto il mondo.

Gestione cookie