Prelievo bancomat: da oggi (in questo caso) serve il green pass

A partire dal 1° febbraio il Green Pass servirà anche per prelevare contanti allo sportello ATM ma solo in questo caso particolare

bancomat
(pixabay)

Saranno effettive a partire da oggi 1° febbraio le nuove norme introdotte dal Governo per fronteggiare la pandemia da Covid-19 e che riguardano l’estensione del Green Pass per accedere in tanti nuovi luoghi ed attività commerciali.

Si allarga quindi ancora di più l’obbligo di Green Pass a danno di tutti coloro che, esenti certificati a parte, non potranno accedere a vari servizi o, per farlo, dovranno almeno aver fatto un tampone nelle ore precedenti che attesti la negatività al virus.

Prelievo bancomat, in questo caso da oggi serve il Green Pass

certificato covid
(pixabay)

Già dallo scorso 20 gennaio il Green Pass base è diventato obbligatori per accedere nei negozi per la cura della persona e quindi barbieri, parrucchieri ed estetisti. A partire dalla giornata di oggi, chi non è vaccinato o guarito dal Covid, quindi, deve fare un tampone antigenico o molecolare per accedere anche in banca. Ovviamente non ci sono problemi per chi ha il Pass rafforzato, ovvero quello ottenuto dopo vaccinazione o guarigione dal Covid -19.

Leggi anche: Avviso importante di Intesa Sanpaolo a tutti i clienti

Da oggi tutti coloro che si recheranno in banca dovranno quindi mostrare la certificazione verde per accedere ai servizi, incluso il prelievo di contanti nel caso in cui lo sportello ATM si trova all’interno dell’istituto bancario. Nessun problema se lo sportello ATM si trova all’esterno della banca ma, se questo per qualche motivo non dovesse funzionare, per prelevare all’ATM interno alla banca servirà il pass vaccinale.

Leggi anche: Annuncio INPS: arriva la novità on line per tutti

Sempre dalla giornata di oggi, 1° febbraio, il Green Pass base o rafforzato sarà necessario, oltre che per accedere in banca, anche per entrare alla posta, negli uffici pubblici e per lo shopping in tutti gli esercizi commerciali (esclusi supermercati e farmacie).

Il Governo ha poi stilato anche una lista di attività ritenute essenziali come gli alimentari, i supermercati, i mercati rionali, le farmacie, le parafarmacie, gli ottici, i benzinai, i chioschi dei giornali dove si potrà accedere senza il Green Pass.

Gestione cookie