Trasferire i dati da un telefonino Samsung a Xiaomi

Avete acquistato un nuovo smartphone e avete deciso di passare da Samsung a Xiaomi, vi spieghiamo Allora come trasferire tutti i vostri dati sul vostro nuovo dispositivo

unsplash

Quando si acquista uno smartphone di un brand diverso da quello che si possedeva in precedenza c’è il problema di dover passare i dati da uno all’altro. Oggi vediamo come è possibile fare questo trasferimento da un device Samsung a un prodotto Xiaomi.

Esistono due sistemi molto semplici e veloci che vi permettono di trasferire tutti i vostri dati da Samsung a Xiaomi. Potete farlo con un’app dedicata che si trova sul Play Store oppure sfruttando la sincronizzazione dell’account Google. Vediamo entrambe le procedure.

Da Samsung a Xiaomi, come trasferire i dati del telefonino

youtube

Come prima procedura vediamo il modo in cui è possibile sfruttare la sincronizzazione dei dati messa a disposizione da Google. Per poter sfruttare questa procedura dovete avere lo stesso account Google sui due telefonini e dovete avere attiva la sincronizzazione. Per poter attivare la sincronizzazione dei dati dovete andare nel menu Impostazioni, e poi seguire il percorso: Account e backup > Account > email Gmail > Sincronizza account.

Nel momento in cui sceglierete di attivare la sincronizzazione, una copia di tutti i dati legati al vostro account verrà resa disponibile e potrà essere poi recuperata dal device Xiaomi. Prendete ora il vostro nuovo smartphone Xiaomi e avviate la procedura. Per farlo, nel caso in cui lo abbiate appena acceso e sia la vostra prima accensione, scegliete avanti quando vi verrà chiesto se volete copiare app e dati da un altro dispositivo.

Leggi anche: Stampare con WhatsApp: il trucco su iOS e Android

Sullo schermo dello smartphone vedrete il nome del vostro vecchio smartphone Samsung che vi servirà immediatamente dopo. Infatti sullo smartphone Samsung, aprite l’app di Google e nella barra di ricerca scrivete “Configura dispositivo” in modo da poter trovare i dispositivi che si trovano agganciati alla stessa rete. Vedrete ora apparire il nome del telefonino Xiaomi. Toccatelo e scegliete copia.

Tornate quindi sullo smartphone Xiaomi ed effettuate il classico login del vostro profilo di Google in maniera tale da poter così avere a disposizione tutti i dati che erano salvati nell’account utilizzato dal vecchio telefonino.

Leggi anche: Green pass, dove è obbligatorio dal primo febbraio 2022

Questa procedura funziona senza dover installare nessuna app ma se non la trovate comoda potete in alternativa utilizzare un’app universale che si chiama Mi Mover, che permette di trasferire i dati da qualunque altra marca di telefonino ai prodotti Xiaomi. Per utilizzarla dovete installare l’app sul vecchio smartphone e acconsentire a che l’app acceda ai dati presenti nel telefono. Indicate che lo smartphone Samsung è il mittente.

Per permettere il passaggio dei dati dovete adesso aprire la app Mi Mover sul telefonino Xiaomi e indicare che quello è il destinatario per poter così avviare il trasferimento.

Gestione cookie