Le mascherine Ffp2 rappresentano un dispositivo di sicurezza molto importante di protezione nell’emergenza Covid. Ecco come vanno conservate
Le mascherine Ffp2 rappresentano uno strumento molto importante in questa fase della pandemia Covid. Che si sta caratterizzando in questa fase ancora per un numero molto alto di contagi. Massima attenzione anche nell’indossare questo dispositivo di protezione, sia pere quel che riguarda i metodi di utilizzo che per la conservazione.
Ci sono delle raccomandazioni che si chiede di seguire ogni volta che si procede all’acquisto di questi dispositivi, con delle indicazioni riportare sul retro delle confezioni che vale la pena di non perdere mai di vista. Innanzitutto non si deve mai dimenticare di verificare i requisiti di regolarità previsti dalle norme comunitarie.
Ed accertarsi che non si tratti di prodotto contraffatto, come purtroppo ce ne sono in giro. Mai affrettarsi ad indossare una mascherina senza aver controllato bene tutti i dettagli necessari. Il corretto utilizzo di questo dispositivo può davvero risultare fondamentale nell’evitare qualsiasi rischio di contagio. Ma ci sono anche altri accorgimenti da seguire.
Come riporta la foto sopra, ci sono piccoli ma importanti accorgimenti da seguire prima di indossare le mascherine Ffp2, al momento le più richieste ed utilizzate tra i dispositivi anti contagio. Per essere certi che quella che si sta per utilizzare sia una di quelle a norma, basta dare uno sguardo alle indicazioni riportate sul retro delle confezioni.
Leggi anche: Mascherine Ffp2 e tamponi gratis: come e chi può averli
Il primo passo da compiere resta quello di verificare se la mascherina non presenti delle crepe o dei danni, o malformazioni possibili in caso di errata conservazione in fasi di immagazzinamento. Come si può leggere dalle indicazioni sul resto, resta importante poi la conservazione dei dispositivi in luoghi con temperature che vanno da -5° a +38°.
Leggi anche: Mascherine Ffp2, l’avviso sul retro: se notate questo va buttata
Da non sottovalutare anche il tasso di umidità consigliato che dovrà essere di un massimo dell’80%. Evitare poi il contatto con prodotti chimici durante la conservazione e l’eccessiva esposizione alla luce. Per questo si consiglia di conservarla nella sua confezione originale fino al momento dell’utilizzo.