Digitale+terrestre%2C+soluzione+per+le+vecchie+Tv%3A+costa+25+euro
consumatorecom
/2022/02/11/digitale-terrestre-soluzione-vecchie-tv-25-euro/amp/
Notizie

Digitale terrestre, soluzione per le vecchie Tv: costa 25 euro

La rivoluzione del digitale terrestre prosegue ma ci sono ancora molte televisioni che sono di vecchia generazione, se non volete comprarla ex novo potete provare con questo accessorio performante e dal prezzo contenuto

Digitale terrestre (Foto Adobe)

Abbiamo in diverse occasioni trattato il problema delle televisioni di vecchia generazione che, per limiti tecnici, non sono in grado di ricevere il nuovo digitale terrestre. Per questi apparecchi la soluzione più diretta potrebbe essere quella di essere sostituiti ma si tratta comunque di una soluzione piuttosto costosa. Ed è per questo che abbiamo cercato alternative meno onerose.

Anche perché, al netto dei televisori veramente anziani, molte TV si trovano nella impossibilità di ricevere nuovi canali ma non sono effettivamente prodotti obsoleti. E per questi prodotti basta davvero un accessorio piccolissimo.

Digitale terrestre, accessori piccoli ma performanti

Dal sito Amazon

Ormai sappiamo che il nuovo digitale terrestre ci permette di avere una visione in qualità superiore di tutti i principali canali sia nazionali sia locali. Ma questa rivoluzione costringe molti a valutare l’eventuale acquisto di una nuova televisione o di un decoder di nuova generazione. In realtà, e per fortuna, esistono accessori in grado di permettere la visione dei principali canali del digitale terrestre e anche di molti servizi di streaming collegandosi semplicemente alla televisione e a internet.

Leggi anche: Stangata bancomat: chi pagherà 1.50€ a ogni prelievo

Uno di questi accessori è venduto direttamente da Amazon ed è il Fire TV Stick con telecomando vocale che permette lo streaming in alta definizione. Stiamo parlando di un accessorio che a prezzo pieno costa 39,99 euro ma che al momento trovate in promozione a 24,99 euro. Si tratta sicuramente di un prezzo di gran lunga inferiore di una nuova televisione e che ha in più tutto quello che vi serve, se oltre a voler guardare il digitale terrestre volete avere sullo schermo di casa anche i vostri abbonamenti, per esempio Disney+, Amazon Prime o Netflix.

Leggi anche: Agenzia delle Entrate, controlli su conti e bancomat: chi rischia

La scelta di un accessorio come il Fire Stick vi consente inoltre di ridurre l’impatto ambientale, un aspetto che è stato probabilmente sottovalutato dal legislatore italiano ed europeo nel momento in cui è stato stabilito il passaggio alle nuove frequenze per lasciare spazio al 5G.

Pubblicato da
Valeria Poropat