Dieta%2C+i+2+esercizi+da+casa+per+dimagrire+subito
consumatorecom
/2022/02/12/dieta-2-esercizi-da-casa-dimagrire/amp/
Notizie

Dieta, i 2 esercizi da casa per dimagrire subito

L’allenamento da casa può essere efficace ma deve essere fatto con costanza. Ecco due esercizi utili

Allenamento (Foto Adobe)

Si scrive tanto di alimentazione corretta per dimagrire ma allo stesso tempo è utile sottolineare che l’esercizio fisico è altrettanto importante. Durante la pandemia, specie nei lockdown, le palestre sono state chiuse, così come tutte le attività sportive al chiuso. Durante il lockdown si poteva andare a correre, ma innanzitutto non tutti sono amanti del footing, e poi con i parchi chiusi non era certo salutare per il corpo correre sull’asfalto.

Quindi sono usciti su Youtube una quantità infinita di esercizi da fare nel proprio appartamento. I video gratuiti hanno supportato il morale ed il fisico di tutti coloro che sono stati a lungo costretti a casa, compresi i positivi al Covid. Ma anche ora che le palestre hanno riaperto, è rimasta l’abitudine di allenarsi a casa propria.

Dieta, gli esercizi che fanno bene

Allenamento (Foto Pixabay)

Quindi le palestre domestiche sono sempre di più. Certo, non c’è il suggerimento di un allenatore, cosa non trascurabile, ma allo stesso tempo si riesce a trovare veramente di tutto, dallo yoga ai corsi di danza. Qualunque allenatore vi potrebbe dire che per mantenere la linea è bene privilegiare gli esercizi aerobici, cioè quelli che implicano molto movimento, aumento della frequenza del respiro e del battito cardiaco.

Leggi anche: Neo o tumore? Attenzione se notate questi segnali

Due esercizi in particolare possono essere molto utili. Il primo è il jamping jack, che con i salti permette di bruciare molte calorie, e nel frattempo è un esercizio molto dinamico che coinvolge gambe e braccia. Gli addominali anche vengono fatti lavorare.

Leggi anche: Dieta, il ‘trucco’: con questo mangi e non hai più fame

L’altro esercizio consigliato è il combo squat all’indietro. In pratica si fa uno squat e ci si aggiunge un affondo indietro con una gamba alla volta, mettendo il ginocchio per terra. Quindi squat, ginocchio destro a terra, squat, ginocchio sinistro a terra, e continuate così fino a che il fiato e le gambe non bruciano troppo. Con questi due esercizi in pochi minuti si fa un buon allenamento del corpo e si bruciano grassi.

Pubblicato da
Giulia Borraccino