Per il digitale terrestre è arrivato un nuovo mese il che significa che ci sono novità per quello che riguarda la numerazione dei canali e che sono ormai un assaggio di ciò che accadrà a marzo
La nuova televisione continua a cambiare e ci sono aggiornamenti per quello che riguarda la numerazione di alcuni canali sia a livello regionale sia a livello nazionale. Vediamo quindi che cosa potrebbe essere successo al vostro apparecchio che magari improvvisamente sembra negarvi la visione di un canale specifico di cui eravate assidui utenti.
Come sempre succede quando ci sono delle operazioni di refarming e di cambiamento di numerazione, il vostro apparecchio avrà sicuramente provveduto a fare una risintonizzazione automatica, il che significa che se avete personalizzato la lista canali sarete costretti a rieseguire di nuovo le operazioni per ritrovare i vostri canali preferiti e riportarli alla numerazione più comoda per voi.
Digitale terrestre, nuovi canali vanno e vengono in tutto lo Stivale
Per i cambiamenti che riguardano il digitale terrestre di queste passate due settimane cominciamo con quello che sicuramente si è fatto notare a livello nazionale e che riguarda il TIMB mux 1 su cui per esempio si trovano Giallo, Dmax e Real Time. Tra i canali presenti in questo mux c’era anche fino a non molto tempo fa un canale interattivo denominato Entertainment Fact. Questo canale che si trovava alla posizione 243 è stato ora eliminato.
Leggi anche: Conto corrente bloccato: ecco quando può accadere
Passiamo ora agli altri cambiamenti che riguardano in particolare la regione Piemonte e due mux. Il primo cambiamento è avvenuto sul mux Rete 7 in cui alla posizione 696 trova ora posto il canale denominato VCO Azzurra TV e da cui sono spariti in totale 6 canali tra TV e Radio. Un altro canale che è stato cambiato è il canale Italia 11 del mux Canale Italia che ora trasmette con la codifica mpeg4.
Leggi anche: Bancomat, con quest’errore ingoia la carta (e non puoi ritirarla)
Terza notizia che riguarda la regione Piemonte sono i cambiamenti relativi ai due mux locali 1 e 2 che potrebbero portare a momentanei disservizi. Se notate alcuni canali mancanti potete provvedere con una risintonizza zione manuale.