Batosta Netflix: da marzo addio a queste sei serie Tv

Per Netflix si prepara una ristrutturazione, probabilmente forzata, con sei serie che abbandonano la piattaforma per sempre

Netflix da pc
Netflix (Foto Adobe)

Ci sono brutte notizie per chi fa binge watching di serie TV sulla piattaforma di streaming della grande N rossa: a partire dal prossimo mese di marzo, sei tra le serie più viste saluteranno verso destinazione sconosciuta.

Che i prodotti entrino ed escano dal catalogo della piattaforma di streaming non è una novità, ogni mese infatti ci sono alcuni contenuti per cui gli accordi tra distributore e Netflix finiscono e quindi non vengono più trasmessi. Ciascun contenuto destinato ad andarsene dalla piattaforma Viene segnalato con una didascalia in cui è indicato anche l’ultimo giorno utile di visione.

E quando nelle didascalie di queste sei serie TV molto amate è apparsa la scritta che indicava come ultimo giorno di visione il prossimo 28 febbraio, sul web si è scatenato il panico.

Netflix, addio a questi sei supereroi molto conosciuti

Netflix Tv
Netflix (Foto Adobe)

Nella sezione serie tv della piattaforma di streaming della grande N rossa è possibile trovare in pratica quasi qualunque cosa. Molti prodotti sono originali ma ce ne sono moltissimi altri che sono invece presenti sulla piattaforma grazie ad accordi che Netflix stringe con i vari distributori e con le case di produzione.

Leggi anche: Superenalotto, pioggia di premi da 2.500€: numero enorme

Gli accordi però hanno sempre una data di fine. Una fine che a quanto pare per sei serie ambientate nell’universo Marvel è stata fissata per il prossimo primo marzo. Molti utenti infatti si sono accorti che nella descrizione di sei serie TV è presente la nota che l’ultimo giorno utile per guardare i contenuti sarà il prossimo 28 febbraio. Ad abbandonare Netflix saranno:

  • The Punisher
  • Daredevil
  • Luke Cage
  • Jessica Jones
  • The Defenders
  • Iron Fist

Leggi anche: Oroscopo, questo segno vivrà finalmente la vita che sogna

E in realtà, quello che lascia un po’ più spiazzati non è tanto il fatto che queste serie tv non saranno più disponibili sulla piattaforma di streaming ma che non si conosce ufficialmente il luogo in cui andranno a trovare la loro virtuale casa. Possiamo però fare una ipotesi. A detenere i diritti dell’universo Marvel è Disney che ha la propria piattaforma Disney+ su cui vengono trasmessi tutti i principali contenuti del gigante dell’intrattenimento. E’ molto probabile quindi che in un prossimo futuro queste serie TV Marvel faranno il loro ingresso nel catalogo del servizio di streaming di Disney.

Gestione cookie