Finalmente è arrivato su Sky il nuovo servizio on demand che si chiama Peacock, vediamo quali utenti possono vederlo e cosa c’è in programmazione
Sulla piattaforma satellitare di Sky e per chi è abbonato a Now TV è arrivato ufficialmente un nuovo servizio di streaming compreso nell’abbonamento per alcuni clienti. Si tratta della piattaforma denominata Peacock.
Questo nuovo servizio di streaming, disponibile solo on demand e che quindi non viene inserito nella guida TV del satellite, è il prodotto di NBCUniversal, uno dei network americani più famosi e prolifici soprattutto per quello che riguarda serie TV a sfondo comico. Se volete guardare qualcosa di nuovo è diverso ecco cosa aspettarvi da questo servizio di streaming.
Peacock è un termine inglese che significa “pavone” e dato che il logo di NBCUniversal è proprio un pavone, l’emittente ha voluto dare un nome subito identificabile al proprio servizio di streaming sbarcato ora in Italia e che tra circa un mese arriverà anche in Svizzera.
Vediamo subito come è possibile avviare Peacock. Potete utilizzare due metodi. Se possedete il nuovo Sky Q, aprite il menù principale e scegliete la voce dedicata alle App dove trovano posto per esempio Netflix e Amazon Prime Video. Noterete che si è aggiunta proprio l’icona di Peacock. Un secondo modo per poter avviare l’app è attraverso il telecomando, utilizzando il comando vocale e chiedendo allo SkyQ di avviare l’app chiamandola per nome.
Leggi anche: Superenalotto, pioggia di premi da 2.500€: numero enorme
La programmazione di Peacock non è disponibile in chiaro su nessun canale ed è quindi simile a Netflix e ad Amazon Prime nonché a Disney+ ed è riservata a chi ha l’abbonamento Sky Intrattenimento. Al momento sulla piattaforma sono evidenziati alcuni prodotti originali e i grandi classici dell’emittente.
Leggi anche: Oroscopo, questo segno vivrà finalmente la vita che sogna
Ci sono per esempio Superstore e Al passo con i Kardashian accanto al nuovo Bel-Air prodotto da Will Smith, che porta nella contemporaneità la sua iconica serie, Willy il principe di Bel Air. Ovviamente l’App è stata lanciata da poco e quindi la programmazione non è ancora molto fornita ma anche nella sezione dedicata ai film ci sono alcuni titoli del passato interessanti.