Postepay, c’è l’annuncio: nuova funzionalità in arrivo

Arriva una nuova interessante funzionalità per quanto concerne i possessori di Postepay. Ecco di cosa si tratta e soprattutto come utilizzarla

Postepay (Foto Adobe)

Poste Italiane continua a puntare con grande forza su Postepay che viene continuamente rinnovata e le funzioni a disposizione degli utenti incrementate. Una giusta strategia per cercare di attirare con il prodotto di punta un numero sempre maggiore di potenziali clienti.

Attraverso l’app dedicata sono tantissime le operazioni che si possono portare a termine. Con la nuova funzione, della quale vi parleremo a breve, saranno ancora di più. Postepay è nata come una carta prepagata ma oggi è diventata molto di più. In particolare per quanto concerne la versione Evolution, dotata di Iban attraverso il quale farsi accreditare lo stipendio o magari effettuare le operazioni tipiche del conto corrente bancario.

Postepay: nuova funzionalità in arrivo

Postepay (Foto Pixabay)

Postepay propone una grande e importante novità che si chiama Tap & Go. Quanto volte vi sarà capitato di dover acquistare un biglietto per un mezzo pubblico ma di ritrovarsi senza contanti o monete. Questo con questa nuova funzione proposto dal prodotto di punta di Poste Italiane questo non sarà più un problema.

Leggi anche: Poste italiane, novità per il ritiro ticket: cosa cambia

Questa innovativa funzionalità, compatibile con i circuiti MasterCard, consente a chiunque di accedere pagando direttamente il biglietto ai tornelli contactless abilitati. Niente più fila alle biglietterie quindi. Si potrà tranquillamente giungere fino al tornello e a quel punto con il sistema contactless acquistare il biglietto di trasporto pubblico desiderato.

Leggi anche: Postepay, arriva un nuovo servizio: di cosa si tratta

Per poter iniziare a usufruire dei vantaggi di Tap & Go è molto facile. Basta entrare nell’app, che sia di Postepay o Bancoposta, raggiungere la voce Contactless e attivare la funzione Tap & Go. Bisognerà inoltre, per chi non lo ha fatto già in passato per altri tipi di servizi, collegare la carta in questione con il metodo di pagamento Google Pay o Apple Pay, in base al dispositivo che si sta utilizzando.

Gestione cookie