Arriva un nuovo interessante servizio per molti utenti che usano quotidianamente il bancomat. Andiamo a scoprire di cosa si tratta
In una società sempre più interconnessa anche i servizi a disposizione degli utenti sono legati tra di loro. Nonostante sia utilizzato quotidianamente da tante persone, non esula da questo discorso anche il bancomat. In questa circostanza non ci riferiamo alla macchinetta che in genere utilizziamo per prelevare soldi ma al circuito Pagobancomat.
Quello proposto sarà un servizio che consentirà agli utenti di effettuare pagamenti sempre più smart e agevoli. A scendere in campo per migliorare la qualità dei servizi sono stati tre colossi: Intesa Sanpaolo, Pagobancomat e Huawei. Se vi state chiedendo cosa hanno in comuni questi tre giganti della tecnologia, ve lo spieghiamo subito.
Bancomat: arriva un nuovo servizio, di cosa si tratta
Sta per essere lanciato un nuovo servizio, si tratta di Huawei Pay. Si tratta di una novità che consentirà ai titolari di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito Pagobancomat di utilizzare il proprio smartphone Huawei per effettuare pagamenti contactless nei negozi.
Leggi anche: Postepay, mai notato sul retro? Diventa non valida se…
Questa iniziativa si inserisce nel solco tracciato ormai da diverso tempo dai vari governi che stanno cercando di limitare al massimo l’utilizzo dei contati. In tal senso anche Bancomat, attraverso la sua piattaforma Pagobancomat è scesa in campo per offrire sempre più servizi e sempre di maggiore qualità.
Leggi anche: Reddito di cittadinanza, INPS: molti hanno ricevuto una cifra errata
“Siamo orgogliosi di poter affermare che l’Italia è il primo paese europeo ad annunciare questo importante traguardo nello sviluppo dei Huawei Mobile Services“, sono queste le parole Pier Giorgio Furcas, deputy general manager Huawei Consumer Business Group Italia. Un nuovo servizio che consentirà agli utenti in possesso dei vari requisiti di poter svolgere pagamenti in maniera facile, veloce e sicura attraverso il proprio smartphone.