PayPal, costi aggiuntivi per questi conti correnti

I correntisti di PayPal dovranno stare attenti alle nuove condizioni d’uso che entreranno in vigore ad ottobre 2022

paypal
(pixabay)

PayPal è uno dei servizi più utilizzati per muovere denaro sul web. Non è obbligatorio aprire un conto corrente, ma è conveniente per chi acquista o vende frequentemente su Internet. Infatti PayPal offre delle garanzie sui movimenti, riducendo all’osso la possibilità di truffe online.

Per questo molti utenti dell’ecommerce hanno aperto un conto, che tra l’altro consente movimenti più rapidi di un semplice bonifico bancario. E’ vantaggioso soprattutto per i venditori, che con il conto PayPal facilitano le vendite. Con la pandemia si è assistito ad un incremento incredibile del commercio online, anche per i prodotti di prima necessità, come ad esempio cibo e vestiario.

Da ciò consegue un aumento del carico di lavoro per la società intermediaria che si occupa di gestire i trasferimenti di denaro tra utenti privati o tra venditori e compratori. PayPal ha recentemente annunciato che dal 2022 cambieranno le condizioni d’uso dei conti.

PayPal, 10 euro di penalità per alcuni conti correnti

ecommece
(pixabay)

La notizia è principalmente rivolta ai venditori. Dal 6 maggio 2022 PayPal introdurrà una tariffa di 10 euro per i conti inattivi da 12 mesi. Per conti inattivi si intende i conti correnti con zero movimenti. Quindi vuol dire che l’utente non ha effettuato nei 12 mesi precedenti né accessi al conto, né inviato o ricevuto denaro. La modifica dei termini diverrà ufficiale il 6 maggio 2022, ma la tariffa di 10 euro che verrà sottratta dal conto sarà una condizione attiva da ottobre 2022.

Leggi anche: Bancomat: arriva un nuovo servizio, di cosa si tratta

Leggi anche: Postepay, mai notato sul retro? Diventa non valida se…

Quindi gli utenti a conoscenza della notizia avranno parecchi mesi di tempo per rettificare la propria posizione, anche soltanto accedendo al proprio conto. La società PayPal sottolinea che la tariffa di 10 euro, che può essere considerata una forma di penale, sarà applicata solo per i conti in positivo. Se ad esempio un conto PayPal è a zero euro, non verrà sottratto nulla.

Gestione cookie