La Postepay è uno strumento utilizzato da tantissimi utenti. In pochi, però, hanno notato la scritta presente sul retro
La Postepay, come tutti gli strumenti di gestione finanziaria, devono essere usati con massima consapevolezza. Il pericolo è che si possa finire per fare azioni pericolose o esposti a truffe. Chiaramente l’avviso non vale solo per il prodotto di punta di Poste Italiane ma per tutti quelli che offrono la possibilità di effettuare acquisti o utilizzare somme di denaro.
Tornando alla carta prepagata di Poste Italiane, non tutti hanno fatto attenzione a tutti i dettagli presenti sulla Postepay. Ci sono alcuni dettagli che possono rivelarsi di grande importanza e in taluni casi anche determinanti per il buon esito delle operazioni. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa nasconde il retro della carta targata Poste Italiane e soprattutto come evitare i pericoli o i problemi.
Sul retro della Postepay sono presenti una serie di dettagli importanti. Il CVV, ovvero Card Validation Value, è probabilmente una delle indicazioni di maggiore valore. Può tornare molto utile anche il numero verde, soprattutto in caso di smarrimento della carta o per trovare risposta a qualsivoglia evenienza.
Leggi anche: Poste italiane, arriva un nuovo buono fruttifero: i guadagni
Sulla carta è chiarito anche che nel caso in cui si ritrovi una Postepay, utilizzarla in maniera illecita rappresenta un reato. In tal caso il consiglio è quello di spedirla all’indirizzo di Poste Italiane, in Viale Europa 175, 00144 Roma. Ma c’è anche un’altra cosa da tenere assolutamente in considerazione.
Leggi anche: Postepay, arriva l’avviso: attenzione a queste chiamate o sms
Al centro, sempre su questo lato della carta, è specificato che senza la firma da apporre nel riquadro non è possibile effettuare operazioni. Un dettaglio che potrebbe essere sottovalutato da qualcuno ma che può risultare determinante. In chiusura vi consigliamo, prima di utilizzare qualsivoglia strumento di gestione finanziare, di leggere con attenzione tutte le avvertenze.