Dichiarazione+dei+redditi%2C+buona+notizia+dell%26%238217%3BAgenzia+delle+Entrate
consumatorecom
/2022/03/02/dichiarazione-redditi-buona-notizia-dellagenzia-entrate/amp/
Notizie

Dichiarazione dei redditi, buona notizia dell’Agenzia delle Entrate

In vista delle dichiarazioni dei redditi 2022 relative al 2021 è stato attivato un servizio molto utile ai contribuenti

Agenzia delle Entrate (Foto ANSA)

In vista della dichiarazione dei redditi 2022, relative ai redditi da dichiarare per l’anno 2021, sono in arrivo novità. Manca poco, infatti, per la dichiarazione dei redditi e gli organi preposti si preparano a fronteggiare le documentazioni e a predisporre i servizi necessari al cittadino.

A breve saranno, ad esempio, disponibili i cud con i quali i cittadini avranno già dei riferimenti per rendersi conto di quante imposte versare. Tuttavia, la digitalizzazione del Paese, accelerata dalla pandemia, sta offrendo l’opportunità ai cittadini di godere man mano di servizi sempre più vicini al contribuente.

Arriva la videochiamata, di cosa si tratta

Agenzia delle Entrate (Foto Adobe)

E’ di poche ore la notizia da parte dell’agenzia delle entrate, infatti, che è attivo un nuovo servizio a favore dei contribuenti che si appresteranno da qui a breve a dover dichiarare i redditi. Si tratta del servizio di videochiamata. Tale servizio permetterà ai cittadini, con una semplice chiamata, di poter ricevere consulenza dall’Agenzia delle entrate su i presenti temi: rimborsi sulle dichiarazioni dei redditi, contratti di locazione, tessera sanitaria.

Leggi anche: Guerra in Ucraina: gli italiani tentano un clamoroso acquisto

Leggi anche: Benagol: questo gusto è pericoloso per i bambini

A presentare il servizio è intervenuto il Direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini: “Con il nuovo servizio di videochiamata è adesso possibile prenotare un appuntamento online e dialogare con un funzionario dell’Agenzia delle Entrate direttamente da casa o dal luogo in cui ci si trova. Non sarà quindi più necessario recarsi di persona ad uno sportello né fare la coda. Comunicare con il fisco afferma Ruffini – diventa più facile e compatibile con gli impegni della vita quotidiana: una concreta semplificazione per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

Pubblicato da
Marcello Pelillo