Reddito+di+cittadinanza%2C+quando+arriva+il+pagamento+di+marzo
consumatorecom
/2022/03/02/reddito-cittadinanza-pagamento-marzo/amp/
Notizie

Reddito di cittadinanza, quando arriva il pagamento di marzo

I beneficiari del reddito di cittadinanza possono già conoscere la data di pagamento relativa al mese di marzo

reddito di cittadinanza (pexels)

Il reddito di cittadinanza è tra le misure di sostegno alle famiglie e persone in difficoltà che sono state confermate per il 2022. Nonostante gli annunci al momento non sono arrivati grossi cambiamenti per i percettori. Probabilmente è dal mix con l’assegno unico universale che ne usciranno avvantaggiate le famiglie numerose.

A cambiare è la norma che regola la parte di ricerca attiva per il lavoro. Ogni mese, infatti, i percettori saranno tenuti a recarsi al centro per l’impiego e aggiornare lo stato di ricerca e formazione. Inoltre, al secondo rifiuto, e non più al terzo, di una proposta di lavoro  ritenuta congrua scatta la sospensione del reddito.

Reddito di cittadinanza, le date di marzo

reddito di cittadinanza (pexels)

Intanto i beneficiari possono già conoscere quando percepiranno la ricarica della carta del reddito di cittadinanza di marzo. Il reddito, infatti, è un accredito che viene effettuato su una carta e che può essere utilizzato per determinati acquisti. Per quanto riguarda la data, anche a marzo ci saranno due riferimenti; coloro che già percepiscono il beneficio, riceveranno la ricarica tra il 25 e il 28 del mese di marzo;

Leggi anche: Assegno Unico INPS, brutta sorpresa in arrivo: chi riguarda

Leggi anche: Assegno unico INPS: questo errore fa perdere i soldi di marzo

coloro che, invece, attendono il primo accredito, riceveranno la ricarica a partire dal 15 del mese. Questa data vale anche per i percettori che hanno rinnovato il beneficio entro il 28 di febbraio. La ricarica permette di prelevare anche dei soldi in contanti. Questa cifra non può andare oltre i 100 euro per i beneficiari singoli. Per le famiglie, questo importo può arrivare ad un massimo di 220 euro.

Pubblicato da
Marcello Pelillo