Avete acquistato un iPhone da non molto e vi siete comunque già accorti che la batteria comincia ad avere problemi. Ecco per voi un trucco che vi può aiutare
Per quanto possano essere tecnologicamente avanzati, tutti gli smartphone e gli iPhone hanno un punto debole: la loro batteria. Con il passare del tempo infatti le performance della batteria si fanno via via sempre peggiori. Ma c’è una impostazione direttamente dentro il vostro device che potete cambiare per poter allungare la vita dello smartphone e senza neanche avere accessori esterni.
C’è infatti un sistema per gestire lo sforzo che lo smartphone fa in alcune circostanze in modo che la batteria venga risparmiata il più possibile. Una soluzione che potete mettere in atto in qualunque momento, sia che il vostro iPhone sia nuovo di zecca sia che lo abbiate da un po’ e stiate magari pensando proprio di cambiare modello a causa del fatto che da compagno sempre affidabile si è trasformato in un peso.
Uno degli aspetti dell’utilizzo di qualunque smartphone, che sia un iPhone o che sia di qualunque altro brand, che influenzano di più la durata della batteria è una impostazione insospettabile: la luminosità dello schermo.
Leggi anche: Digitale terrestre, l’accessorio da 7€ che fa svoltare
Se mantenete la luminosità sempre al massimo, il cellulare tende a scaricarsi più velocemente perché ovviamente deve pompare più energia per illuminare lo schermo. Un primo trucco è quindi quello di impostare la luminosità adattiva, cioè far sì che lo smartphone decida in base alla luminosità ambientale se è o meno necessario aumentare la luminosità dello schermo.
Leggi anche: Sorpresa Postepay: in questi posti non è possibile prelevare
C’è però un’altra impostazione tra i menù dell’iPhone che potete modificare per aumentare ancora di più la durata della vostra batteria: impostare il punto di bianco. Il punto di bianco è l’impostazione con cui lo smartphone vi mostra il bianco e in generale tutti i colori più accesi. Tra i menù dell’iPhone è possibile trovare l’impostazione che vi permette di attivare il controllo anche di questa funzione. Lo trovate nel menu “impostazioni” sotto la voce “abbreviazioni”. E’ possibile ridurre il punto di bianco utilizzando lo slide che trovate nel menu.