Android%2C+arriva+lo+smartphone+che+si+carica+in+10+minuti
consumatorecom
/2022/03/07/nuovo-smartphone-android-carica-10-minuti/amp/
Notizie

Android, arriva lo smartphone che si carica in 10 minuti

Se vi siete mai trovati con lo smartphone Android scarico e senza poterlo ricaricare, questo nuovo device di cui si parla in Rete vi sconvolgerà: appena 12 minuti per passare da zero al 100% di carica

Smartphone (foto: Pexels)

Uno smartphone in grado di ricaricarsi completamente in appena 12 minuti e che quindi riesce ad essere perfettamente funzionante e autonomo in soli 10 minuti: in pratica l’equivalente Android di una Ferrari. Non è ancora uscito sul mercato ma si tratta di un prodotto che occorre ovviamente tenere d’occhio.

Anche perché, il nuovo Realme sarà il device con cui la società è pronta a sfidare tutti i concorrenti e a vincere puntando proprio su un deciso passo avanti a livello tecnologico. Al momento sappiamo che dovrebbero esserci due modelli costruiti a partire dall’ultimo arrivato in casa Realme: il GT Neo 3.

Uno smartphone Android super performante: il successore di Realme GT Neo 3

Realme GT Neo 3 (foto: youtube)

In realtà non abbiamo neanche ancora messo le mani sul Realme GT Neo 3 eppure in Rete già si rumoreggia riguardo quello che sarà il suo successore e che al momento sembra identificato solo da un codice: RMX3560. In realtà sappiamo già che ci dovrebbero essere due modelli e oltre al RMX3560 vedremo qualcosa il cui nome in codice è RMX3562.

Leggi anche: Digitale terrestre, queste emittenti rischiano di sparire

Se anche solo la metà delle specifiche tecniche che circolano tra i bene informati fossero vere saremmo di fronte a un competitor non soltanto per chi preferisce Android ma in generale proprio per tutti gli smartphone al momento esistenti. Quello che lascia più di stucco al momento è la notizia secondo cui il nuovo Realme sarà in grado di ricaricarsi completamente in appena 12 minuti grazie alla nuova tecnologia superfast charger. Tra le altre specifiche c’è di che strabuzzare gli occhi.

Leggi anche: Digitale terrestre, questa la lista completa dei canali

Lo schermo dovrebbe essere infatti un Amoled con risoluzione full HD+ e capacità di framerate a 120 Hertz. Parlando del comparto fotocamera, l’altro aspetto su cui si combatte la guerra aperta tra i diversi device, avremo una fotocamera posteriore da 50 megapixel marca Sony e una fotocamera anteriore da 16 megapixel. Il cuore di questi nuovi device Android super performanti sarà la prossima generazione dei chip Dimensity: l’8100. Un vero e proprio behemot che farà tremare i polsi a tutti.

Pubblicato da
Valeria Poropat