Sulla piattaforma rivale di Netflix Amazon Prime il mese di marzo ci porta un nutrito gruppo di film e di serie TV con alcune seconde stagioni in particolare molto attese
Amazon Prime è sicuramente il rivale numero uno di Netflix per quello che riguarda l’intrattenimento in streaming. Come il rivale, ogni mese e durante i mesi, vengono aggiunti e tolti i contenuti. Oggi ci concentreremo sui nuovi arrivi sia nella parte dedicata ai film sia nella parte dedicata alle serie TV. In particolare ci sono le nuove stagioni di alcuni prodotti Amazon Prime Original che gli utenti aspettavano da un po’.
Il numero di utenti del servizio di streaming di Amazon sta lentamente crescendo e parte del suo successo viene sicuramente dal fatto che si tratta di un servizio che viene automaticamente attivato nel momento in cui decidete di usufruire dei servizi aggiuntivi della piattaforma di ecommerce. Nello stesso prezzo che pagate annualmente per poter avere le spedizioni gratuite anche per prodotti da pochi euro, avete a disposizione tutto il catalogo Amazon Prime.
Continuiamo a fare un confronto con Netflix. Entrambe le piattaforme di streaming hanno una parte di catalogo dei propri contenuti che è prodotta internamente mentre altri sono visibili per accordi con terze parti. Per esempio su Netflix fino alla fine di febbraio erano disponibili alcuni prodotti Marvel che adesso hanno trovato casa nel servizio di streaming di Disney.
Leggi anche: Digitale terrestre, questi canali ora solo in HD
Tra i film disponibili a partire dall’inizio di marzo ci sono tre Amazon Original nonché 25 altri film. I 3 prodotti Original sono: il documentario Lucy and Desi dedicato alla coppia televisiva americana forse più famosa di tutti i tempi Lucille Ball e Desi Arnaz; c’è poi il thriller erotico Acque profonde con Ben Affleck e Ana de Armas; terzo prodotto original è Master diretto da Mariama Diallo e con Regina Hall nel ruolo della protagonista.
Leggi anche: Digitale terrestre, come usare lo smartphone come telecomando
Nel comparto delle serie TV sono in arrivo le tre stagioni di Hannibal, le quattro stagioni di Sherlock, la serie MotoGP Unlimited e poi uno spinoff e due seconde stagioni molto attese. Lo spinoff è Diabolical prodotto all’interno dello stesso universo dei supereroi di The Boys. Le seconde stagioni sono quelle di Star Trek Picard e Upload, tra i prodotti sicuramente più apprezzati di tutta la piattaforma. Tra le serie tv non originali che vale la pena ricordare ci sono invece quattro anime: Haikyuu!!, Bleach, Naruto e Hunter X Hunter.