La PostePay consente di aderire ad un programma di sconti Poste convalidato con il sistema Cashback. Come funziona
Il cashback ha lasciato ormai da quasi un anno i cittadini italiani, e per molti è ancora nostalgia. Acquistare un prodotto facendosi i conti su cosa si sarebbe risparmiato pagando con moneta elettronica era un buon incentivo alle vendite. Quindi questo termine ormai è entrato nel vocabolario degli italiani, ed è ancora appetibile. Per questo poste italiane ha scelto di utilizzarlo come formula promozionale di alcuni suoi prodotti.
In particolare per l’utilizzo della PostePay, che una delle carte più utilizzate, sia per i suoi costi che rasentano lo zero, sia per l’affidabilità di Poste. Inoltre è stata una delle prime carte ricaricabili sul mercato. In questo modo si poteva affidare denaro a terzi, ad esempio figli, senza rischiare che il conto andasse presto in rosso.
Il Cashback fa parte di un programma di Poste che si chiama ScontiPoste. E’ rivolto ai titolari di carte Postepay e/o BancoPosta, e permette di risparmiare sugli acquisti. In che modo?
Leggi anche: Postepay, stop a questa funzione da fine marzo: i dettagli
Tramite il sistema cashback, ovvero il rimborso successivo all’acquisto, i titolari di queste carte, aderendo al programma, possono ottenere sconti fino al 50% del valore della merce, anche in tempo di saldi. Ci si deve accertare che il punto vendita aderisca al programma ScontiPoste. E’ necessario ovviamente l’acquisto tramite carta PostePay.
Leggi anche: BancoPosta, chi ha questa cifra sul conto perderà soldi
Partecipare al programma è gratuito. Ci sono due modi per ottenere uno sconto: