La drammatica guerra in Ucraina porterà delle conseguenze anche per i fumatori di sigarette e non solo
La guerra nel cuore dell’Europa provoca non solo morte e distruzione in loco ma anche una serie di conseguenze di natura economica per molti altri paesi. In un mondo dove l’economia è globalizzata un evento catastrofico influisce inevitabilmente sull’economia mondiale.
Nel caso dell’Ucraina e della Russia le conseguenze dirette riguarda le produzioni nei paesi coinvolti. Oltre al grano russo e ucraino, di cui si è scritto e detto tanto, una difficoltà può arrivare anche per alcuni materiali utilizzati per l’informatica, che ormai ha invaso le vite di tutti. Altra cattiva notizia, poi, arriva per i fumatori.
Bloccata la produzione delle note sigarette
Infatti, nei prossimi tempi potrebbe essere difficile trovare le sigarette Winston, che in Italia godono di un’ottima fetta di mercato. Specie le blue piacciono soprattutto ai giovani e alle donne ma sul marchio londinese è piovuta una decisione. Imperial Brands Plc, società londinese produttrice delle Winston, ha sospeso tutte le operazioni in Russia.
Leggi anche: Benzina, quanto durerà lo sciopero dei camionisti?
“Questa decisione arriva in un contesto molto difficile in Russia a causa delle sanzioni internazionali e delle conseguenti gravi interruzioni”, ha fatto sapere la società. Viene così sospesa la produzione dello stabilimento di Volgograd, in Russia. La società britannica aveva già sospeso le attività in Ucraina a causa del conflitto.
Leggi anche: Benzina e gasolio, prezzi altissimi a Napoli: le cifre
Tuttavia, i dipendenti non vengono lasciati soli. Imperial fa sapere che coloro che sono impegnati nello stabilimento russo saranno regolarmente pagati. Oltre alle sigarette Winston, nello stabilimento russo di Volgograd è prodotto anche il sigaro Backwoods. Una brutta notizia anche per i fumatori di questo prodotto.