Vi siete improvvisamente trovati con la televisione che non funziona più e avete bisogno di un decoder per il digitale terrestre ma non volete assolutamente un groviglio di cavi a vista. Questo decoder piccolo e potente è il migliore della sua categoria su Amazon
Il cambiamento della nuova TV digitale è arrivato ma, se siete tra quelli che hanno aspettato all’ultimo momento per vedere se avevate effettivamente la necessità di un nuovo decoder e vi siete accorti che dovete fare questo acquisto, abbiamo per voi un modello estremamente compatto ma che vi risolverà qualunque problema di visione.
Nelle case, in particolar modo in quelle con un arredamento più moderno, c’è sempre meno spazio per appoggiare il decoder in quella che una volta poteva essere la posizione del videoregistratore o del lettore di DVD. Una opzione per non avere qualche piccolo mattoncino nero o grigio sotto la TV è installare un decoder a pennetta. Ne avete bisogno ma non sapete quale scegliere? Lo abbiamo fatto noi per voi.
Digitale terrestre, il mini decoder firmato Diprogress
Come tutti, anche noi ci siamo trovati a dover scegliere un decoder per il nuovo digitale terrestre per almeno uno dei nostri televisori. La mancanza di spazio e la volontà di non aggiungere cavi e fili, antiestetici e alla lunga anche pericolosi, ci ha fatto iniziare la ricerca tra i modelli che si collegano tramite presa USB o HDMI al retro dell’apparecchio.
Leggi anche: Digitale terrestre, questi canali ora solo in HD
Abbiamo trovato quello che è probabilmente il modello più venduto e apprezzato su Amazon. Si tratta del Decoder per Digitale Terrestre Stick TV DIPROGRESS, già pronto ovviamente per il nuovo DVB-T2. Da una parte questa sorta di pennetta si collega alla televisione attraverso una porta USB oppure una porta HDMI mentre dall’altra c’è lo spinotto per collegare l’antenna.
Leggi anche: Digitale terrestre, come cambiare l’ordine dei canali
Oltre al micro decoder, nella confezione trovate anche un telecomando con una configurazione tasti molto classica. Il telecomando può anche essere utilizzato per gestire sia il decoder sia la TV. Il decoder è in più utilizzabile come riproduttore multimediale ed è dotato di un mini cavo flessibile per poter raggiungere anche le prese posteriori progettate nelle maniere più fantasiose. Se lo acquistate adesso lo trovate in offerta a 33,99 euro invece di 39,90 euro.