Paypal, come acquistare tutto in rate senza interessi

Tra le nuove funzionalità offerte da PayPal c’è la possibilità di acquistare a rate quello che comprate negli store online. Vediamo come funziona e a chi conviene utilizzare questa funzione

PayPal (foto: pixabay)

Una delle nuove funzioni messe a disposizione dei suoi utenti dalla piattaforma di pagamento digitale PayPal c’è il pagamento a rate senza interessi. Un tipo di pagamenti che, anche per la situazione in cui ci troviamo, si configura come una comodità aggiuntiva da conoscere assolutamente.

Molto spesso infatti online acquistiamo oggetti e prodotti tecnologici che solitamente hanno prezzi elevati. Finora il pagamento a rate era disponibile solo nei negozi fisici che però non sempre hanno il prezzo più conveniente. Occorreva quindi scegliere se avere la comodità di un acquisto online recapitato direttamente a casa oppure poter pagare a rate. Adesso se volete potete fare tutto direttamente attraverso PayPal.

PayPal attiva i pagamenti a rate senza interessi

PayPal (foto dal sito ufficiale PayPal)

La piattaforma PayPal mette quindi a disposizione dei propri utenti la possibilità di pagare a rate in tantissimi negozi online. Si tratta di una forma di finanziamento in tre rate di cui una va corrisposta nel momento in cui fate l’acquisto. Le altre due rate verranno corrisposte nei due mesi successivi.

Leggi anche: Concorso Agenzia delle Entrate: chi può far richiesta

Trattandosi di una forma di finanziamento, anche se limitata a tre rate e senza interessi, occorre ricordare che il mancato pagamento delle rate può produrre segnalazioni agli organi predisposti al raccogliere i dati dei pagatori non regolari. La comodità di passare attraverso PayPal è che il pagamento in 3 rate è attivabile in pochi secondi se si viene ritenuti idonei e non c’è quindi tempo perso ad attendere che l’eventuale finanziaria faccia i controlli e comunichi l’esito della richiesta. l’acquisto minimo che è possibile rateizzare e di 30 euro mentre il massimo consentito è 2mila euro.

Leggi anche: INPS, assegno mensile per chi ha perso il lavoro: i dettagli

Per attivare la procedura dovete avere collegato al conto PayPal una carta di debito o di credito o un conto corrente bancario. Se decidete di saldare il vostro debito con un’unica soluzione prima del termine del finanziamento potete farlo senza incorrere in nessuna penale per il rimborso anticipato.

Gestione cookie