Se avete paura che la batteria del vostro nuovo iPhone 13 possa abbandonarvi come magari è già successo con il vecchio device, questi sono i trucchi da tenere sempre a mente per un device in salute più a lungo
Sperare che la batteria riesca ad accompagnarvi fino alla fine della giornata con il passare del tempo può diventare un sogno irrealizzabile a causa soprattutto di vostre sviste e comportamenti errati.
Ma esistono alcuni trucchi e consigli perché la batteria del vostro iPhone, di qualunque modello, possa durare più a lungo. Anche perché, c’è il rischio che stiate inavvertitamente e inconsapevolmente già riducendo la capacità della batteria del vostro device. Se avete notato che non riuscite più a passare un’intera giornata senza dover cercare freneticamente un caricabatterie e una presa probabilmente il danno è già fatto e in questo caso vi consigliamo di prendere un accessorio come una Power Bank oppure una cover con batteria integrata. Ma se avete cambiato da poco il vostro smartphone della Mela seguite i nostri consigli e non sbaglierete.
Batteria iPhone, come farla durare di più
Partiamo da un presupposto: a lungo andare, per quanto possiate stare attenti alla batteria, questa comincerà perdere colpi. Quello che però potete fare è fare in modo che il momento in cui il vostro iPhone comincerà a dare segni di squilibrio arrivi il più tardi possibile.
Leggi anche: Benzina e diesel, arriva l’aumento anche per il GPL?
Innanzitutto dovete prestare attenzione alla temperatura esterna. Apple dichiara che il limite massimo di temperatura che può raggiungere l’ambiente in cui si trova l’iPhone è di 35 gradi. Diventa difficile, oltre questa temperatura ambientale, per il device dissipare il calore interno prodotto dal funzionamento e questo influisce negativamente anche sulla durata della batteria. Allo stesso modo pericoloso è anche il freddo eccessivo. Cercate quindi di evitare in generale sbalzi di temperatura eccessivi.
Leggi anche: INPS risponde: come funziona il servizio per dubbi e chiarimenti
Un altro errore da non fare è quello di lasciare che la batteria dello smartphone si scarichi completamente. E’ infatti consigliato tenere l’iPhone con una carica sempre compresa fra il 50% e l’80%. Non c’è infatti neanche bisogno di arrivare sempre al 100% di ricarica ed è per questo che non è consigliato mettere in carica il cellulare quando si va a dormire.